Skip to content

La protezione del marchio in ambito comunitario europeo

Ilaria Fossati

Contatta l'autore »

Mi sono laureata in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee nel dicembre 2004, con una tesi in Diritto del Commercio Internazionale titolata “La protezione del marchio in ambito comunitario europeo”, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.

Attualmente sono iscritta al secondo anno della Laurea Specialistica in Integrazione Economica Internazionale, interfacoltà di Economia e Scienze Politiche, presso l’Università degli Studi di Pavia.

Lavoro in Decathlon dal marzo del 2002, ho iniziato presso la sede di Vignate come venditrice part-time; a marzo di quest’anno mi è stato chiesto di prendere la responsabilità di un universo sportivo presso la sede di Curno, presso cui lavoro al presente con un contratto full-time tempo indeterminato.

Sarei interessata ad esaminare eventualmente una vostra proposta di collaborazione.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze internazionali e diplomatiche
    conseguita presso Università degli Studi di Milano nell'anno 2003-04
    con una votazione di 91 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 62/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso Decathlon Italia srl nel settore Grande Distribuzione
    Mansione: Sport manager

    Commento personale: Gestione economica, commerciale e umana del reparto sport acquatici. Selezione del personale e formazione neo-assunti. Gestione team di lavoro. Formatrice di visual merchandising in negozio. Organizzazione di eventi interni e pubblici di comunicazione commerciale all’interno del punto vendita, volti ad estendere la conoscenza del marchio aziendale e i rapporti con le associazioni sportive della zona Responsabile spazio commerciale testata (10% fatturato negozio). Gestione delle risorse e abilità nell’anticipare possibili situazioni critiche a livello commerciale e umano.

  • Dal 2002 ha lavorato presso Decathlon Italia srl nel settore Grande Distribuzione
    Mansione: commessa

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono