Skip to content

Credito fondiario - Aspetti giuridici e tecnico-pratici delle operazioni di finanziamento fondiario

Andrea Caranzetti

Contatta l'autore »

Mi chiamo Andrea Caranzetti, sono consulente legale.
Attualmente svolgo attività di legal asset management di crediti bancari in sofferenza alle dipendenze di ArchonGroup Italia - Goldman Sachs Inc.
Dal 2004 al 2007 ho svolto attività di consulenza legale (dapprima in outsorcing quale collaboratore dello Studio Legale Loy di Roma e quindi alle dirette dipendenze della società) presso Capitalia Service JV Srl (società di gestione crediti del Gruppo Bancario Capitalia), con la qualifica di Asset Manager Supervisor per l’intera Area legale del Team Loy.
Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza (marzo 2004) presso la “LUISS Guido Carli” di Roma, sviluppando la mia formazione universitaria nell’area giuridico-economica.
Ho quindi frequentato un Master in Giurista d’Impresa (aprile 2005) presso la “Tax Consulting Firm” di Roma, al termine del quale ho conseguito il relativo titolo (certificazione ASFOR).
Sono interessato ad acquisire nuove competenze professionali nel campo del diritto d'impresa (consulenza legale e affari giuridici societari), in ogni altro settore aziendale che risulti compatibile con il mio profilo e le mie specializzazioni (corporate governance, compliance e diritto societario, diritto industriale e della concorrenza, contratti, vigilanza e internal auditing, amministrazione/finanza/controllo, politiche fiscali e di bilancio, organizzazione e risorse umane, programmazione, logistica, contenzioso e procedure arbitrali e conciliative, ufficio studi e documentazione giuridica …).

Studi

  • Laurea in Giurisprudenza
    conseguita presso Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma nell'anno 2002-03
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico

Altri titoli di studio

  • Master in Giurista d'Impresa
    conseguito presso Tax Consulting Firm Srl nell'anno 2005

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso ArchonGroup Italia - Goldman Sachs Inc. nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: Legal Asset Manager

    Commento personale: - attività di gestione crediti in sofferenza del Gruppo Bancario BNL-BNP Paribas; - attività di consulenza legale; - attività di gestione dei rapporti con i legali esterni della Società

  • Dal 2004 ha lavorato presso Capitalia Service JV Srl - Capitalia Gruppo Bancario nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: Asset Manager gestione crediti

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo