Skip to content

L’organizzazione del servizio di consulenza alle imprese: aspetti teorici e due casi di studio

Marco Casini

Contatta l'autore »

Studio dei modelli organizzativi per la lettura delle organizzazioni che erogano servizi di consulenza.
Analisi di due casi di studio e applicazione dei modelli presentati. www.gmprgroup.it www.gruppopro.it

Studi

  • Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 1997-98
    con una votazione di 103 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 50/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso Ebilling Spa nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Account Manager - Business Developer

    Commento personale: • Account management per clienti attivi per soluzioni e servizi in outsourcing di stampa industriale, conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica, Business Communication e Post-billing. • Business Development per servizi e soluzioni di “Document Composition”, Archiviazione Documentale e Conservazione Sostitutiva. Gestione dall’ingaggio commerciale del potenziale cliente alla raccolta dei requisiti del servizio/soluzione da realizzare. • Business Support e gestione manutenzione evolutiva per servizio di outsourcing documentale per clienti fascia alta (settori Finance, Utilities e Telco&Media)

  • Dal 2000 ha lavorato presso Gruppo PRO Spa, Crespellano (BO) Italia nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Analista Funzionale – C.R.M. e EP (Enterprise Portal)
  • Dal 2000 ha lavorato presso Luxottica Ibèrica SA , Barcelona ES nel settore Ottica
    Mansione: Jr. Subsidiary Manager
  • Dal 1998 ha lavorato presso SMEG Espana, Barcelona ES nel settore Elettrotecnica - Elettronica
    Mansione: Stage LEONARDO e CEO Assistant

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: ottimo
  • Catalano parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono