Skip to content

How to develop a Digital Marketing Strategy: the Case of a Cafe Bistro

Word of Mouth – A Marketing Idea for Promoting Low Budget Restaurant

At a general level, positive electronic WOM is considered a key factor for generating sales online because it gives credibility to the message and, therefore, the message become perceived as very high quality by the target audience (Lin, Lu & Wu, 2012).

Longart (2008) demonstrated that positive word of mouth is one of the strongest factors upon which low budget Bistros and restaurants depend. WOM can be generated by “surprises given before customers order, [which] have a significant impact on WOM, but not if offered after the main course is served” (Longart, 2008).

In the online context, Litvin, Goldsmith & Pan (2008) stress the importance of positive word of mouth for the hospitality and tourism industry, in particular for restaurants, because of the intangible nature of the product and the coldness of the Internet as a medium. According to them, positive WoM can overcome the barriers created by intangibility and the Internet.

This finding was confirmed by Jeong& Jang (2011), who showed that positive word of mouth is highly beneficial to a restaurant, in terms of commercial benefits.

In the Internet environment, opinions still have their strong role to play in influencing opinions and attitudes of customers about a restaurant. If the review is positive, this will bring additional business to a restaurant (Cash, 2005).

Questo brano è tratto dalla tesi:

How to develop a Digital Marketing Strategy: the Case of a Cafe Bistro

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Luca Tagliaferro
  Tipo: Tesi di Master
Master in Digital Marketing
Anno: 2012
Docente/Relatore: LILLIAN CLARK
Istituito da: University of Portsmouth - Business School
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 152

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi