Skip to content

La nuova frontiera della vendita diretta: il marketing multilivello e il caso Amway

Amway e i Social Media

I social media sono strumenti disponibili online utilizzati dagli utenti per condividere contenuti, opinioni, conoscenze, esperienze e per comunicare e interagire online tra gruppi di persone. Questi strumenti includono blog, bacheche di messaggi, podcast, video, reti, comunità e wikis.
Amway, consapevole che sempre più incaricati utilizzano social media per restare collegati con altri utenti, ha sviluppato delle Linee guida per aiutare gli incaricati a meglio sfruttare questi nuovi strumenti di comunicazione e socializzazione.

Queste Linee guida sono conformi con le Regole di Condotta Amway e sono coerenti alle regole che si applicano all’attività di vendita diretta.
Ciascun incaricato deve garantire trasparenza, autenticità e onestà: bisogna essere sempre sinceri e accurati. Chi fa affermazioni fuorvianti o false può commettere atti illeciti, che possono danneggiare l’attività di altri incaricati e la reputazione di Amway.
Deve, inoltre, essere competente e credibile: i consigli offerti devono essere costruttivi, semplici, sicuri e accurati, così da consolidare la propria credibilità e fiducia dei lettori.
L’utilizzo dei loghi Amway, dei loghi o delle immagini dei prodotti dell’azienda nel profili sui social media è consentita solo previa autorizzazione. Inoltre non è consentito l’assegnazione del nome della propria pagina con i marchi registrati o commerciali Amway.
E’ fatto inoltre divieto di pubblicità e promozione vendite. Infatti non si possono utilizzare i social media per cercare attivamente nuovi clienti per non infastidire le persone e mettere a rischio non solo la propria attività, ma anche la reputazione di tutti gli Incaricati e di Amway. È consentito invitare amici e conoscenti a contattare l’incaricato in merito alla propria attività di vendita solo se le impostazioni di privacy del profilo sono state configurate in modo da garantire un ambiente chiuso nel social media.
Le stesse Regole che si applicano per la pubblicità e la promozione delle vendite online sono valide anche per la ricerca online dei clienti. La ricerca di potenziali clienti deve essere svolta in un ambiente chiuso in conformità con le Regole Amway in termini di pubblicità.
Amway consiglia di impostare la privacy dei profili nei social media in modo tale che solo amici e colleghi possano vedere quanto pubblicato e gli aggiornamenti.
Quando si partecipa a forum aperti si raccomanda di attenersi alle Regole di Condotta Amway, per la tutela della stessa azienda e degli incaricati.
Per quanto riguarda la pubblicazione di video sui social media può avvenire solamente se sono stati visionati e autorizzati da Amway.
I social media rappresentano quindi un ottimo strumento, se ben utilizzato, per la reputazione di Amway e per l’attività degli incaricati.

Questo brano è tratto dalla tesi:

La nuova frontiera della vendita diretta: il marketing multilivello e il caso Amway

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Anna Bernasconi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi dell'Insubria
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e amministrazione delle imprese
  Relatore: Roberta Rita Pezzetti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 61

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

amway
marketing interattivo
marketing multilivello
vendita diretta
network marketing
mlm
avedisco

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi