Skip to content

How content-based programs directed to startups can enhance Corporate Venture Capital activities, building up awareness and trust: an example from Google.

Informazioni tesi

  Autore: Lorenzo Baldassarri
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2020-21
  Università: Nova School of Business and Economics
  Facoltà: Economia
  Corso: International Finance and Management - CEMS
  Relatore: Goncalo Rocha
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 41

In a global scenario of low interest rates and high expected inflation, Venture Capital is an attractive asset class both for institutional and corporate investors, offering high returns and exposure to innovative technologies. This trend increases the competition among VC firms and diminish their bargaining power toward promising startups, shifting the paradigm from a "VC-selecting-the-startup" approach to a "startup-selecting-the-VC" one. It is for that reason that Venture Capital firms need to proactively market the target startups with branding initiatives. By investigating Google's content-based initiatives directed to startups, we observe how they positively influence the brand of the corporate-VC branches of the group.

Informazioni tesi

  Autore: Lorenzo Baldassarri
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2020-21
  Università: Nova School of Business and Economics
  Facoltà: Economia
  Corso: International Finance and Management - CEMS
  Relatore: Goncalo Rocha
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 41

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
How content-based programs directed to startups can enhance Corporate Venture Capital activities, building up awareness and trust: an example from Google. Abstract In a global scenario of low interest rates and high expected inflation, Venture Capital is an attractive asset class both for institutional and corporate investors, offering high returns and exposure to innovative technologies. This trend increases the competition among VC firms and diminish their bargaining power toward promising startups, shifting the paradigm from a “VC-selecting-the-startup” approach to a “startup-selecting-the-VC” one. It is for that reason that Venture Capital firms need to proactively market the target startups with branding initiatives. By investigating Google’s content-based initiatives directed to startups, we observe how they positively influence the brand of the corporate-VC branches of the group. Keywords Google, Venture Capital, Branding, Content-based Programs This work used infrastructure and resources funded by Fundação para a Ciência e a Tecnologia (UID/ECO/00124/2013, UID/ECO/00124/2019 and Social Sciences DataLab, Project 22209), POR Lisboa (LISBOA-01-0145-FEDER-007722 and Social Sciences DataLab, Project 22209) and POR Norte (Social Sciences DataLab, Project 22209).

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

branding
google
venture capital
funds
investments
content marketing
vc
alphabet
content based programs

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi