Skip to content

Marketing plan: My Biological Business

Estratto della Tesi di Noemi Patete

Mostra/Nascondi contenuto.
3 2.2. MICROENVIRONMENTAL ANALYSIS Analysed the macro-environmental forces, we continue with the analysis of the microenvironment, ie, we will consider the actors close to our biological company that could affect our ability to serve our customers. Before analysing the actors close to our biological firm, however, let we see how (We: marketing managers) manage the other company’s departments. To create value with the customers our company needs, first of all, that all the enterprise's offices are going to work closely. So, our biological company must work on building the same values: honesty, integrity and put people before profits. Only by working closely (top management, finance, R&D, purchasing, operations, accounting) and pursuing the same goals/values we may offer high levels of value and customer satisfaction. So, for the launch of our biological business we (as marketing managers) should create good long relationship with the top management: we have to be always in touch with them and with the other departments. We should ensure that all the firm’s areas know as the brand/product work. After assuming that it is important to develop a good internal communication, we are seeing what are the microenvironment actors that could affect our company: Suppliers The necessary resources to produce our organic products we’ll be supplied by the farmer of Molise. This unspoiled region, rich in pastures and meadows, is the most suitable to supply us. We want, in fact that our products are (starting from raw materials) of excellent quality. So, we’ll buy the majority of raw products from the farmer of Molise. Marketing Intermediaries: To distribute, promote and sell our organic products we’ll need to locate our marketing intermediaries. Once planned our distribution system we could sell the organics product. Initially we’ll sell in Italy: first (as test) in Molise, then (in the growth period) in other parts of Italy. Moreover, we will evaluate whether to operate at an international level. Publics: We are going to cooperate closely with our public (financial publics, media publics, government publics, citizen-action public, local public) that could have an actual or potential interest in or impact on our organization’s ability to achieve our goals. Financial publics: We will try to obtain funds from the region Molise for the launch of our business.
Estratto dalla tesi: Marketing plan: My Biological Business

Estratto dalla tesi:

Marketing plan: My Biological Business

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Noemi Patete
  Tipo: Tesi di Master
Master in Master Marketing and Communications
Anno: 2013
Docente/Relatore: Antonio Ragusa
Istituito da: Rome Business School
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 47

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing mix
swot analysis
guerrilla marketing
marketing plan
communication strategy
timing
marketing strategy
budget:revenue and cost
marketing researches
the 4 p's of marketing

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi