Skip to content

L'utilizzo delle ICT nelle piccole e medie reti di vendita

Estratto della Tesi di Walter Paiano

Mostra/Nascondi contenuto.
11 (nella gestione delle informazioni) che si possono ottenere nel nuovo contesto tecnologico. L’affermazione di standard di riferimento nel mercato dei PC e la diffusione di pacchetti applicativi comprendenti editor di testo, fogli elettronici, basi dati e software di fotoritocco ha diffuso una notevole familiarità con queste tecnologie fuori dalla cerchia degli appassionati e dei tecnici, creando una conoscenza di base e diffusa di strumenti ormai divenuti fondamentali in ogni settore dell’attività economica. Una progressiva discesa del costo dell’investimento necessario ad implementare queste tecnologie si è manifestata in particolare con la diffusione del Cloud Computing 8 , che ha trasformato gli investimenti fissi in tecnologie informatiche in servizi acquistabili a pacchetti a cui è possibile accedere tramite la rete Internet. La possibilità di accedere a costi variabili e in base alle esigenze del momento a servizi specifici, sperimentando e apprendendo in modo incrementale, ha eliminato molti dei rischi legati all’adozione di IT nelle aziende e ne ha permesso la diffusione anche presso imprese di piccole dimensioni maggiormente restie a irrigidire la propria struttura dei costi con forti investimenti in tecnologie. 1.3 L’impatto sui processi di supporto e sul processo decisionale Le IT hanno modificato profondamente l’approccio strategico - gestionale in merito all’analisi delle tradizionali funzioni aziendali, così come sono presentate dall’analisi strategica 9 , non limitandosi alle sole innovazioni di prodotto o di processo. La rinnovata attenzione alla gestione dell’informazione e della conoscenza in atto negli ultimi 8 Fonte: http://www.html.it/articoli/cos-e-il-cloud-2/ 9 Il testo di riferimento per l’analisi strategica è Porter M., Il vantaggio competitivo, Einaudi, 2011.
Estratto dalla tesi: L'utilizzo delle ICT nelle piccole e medie reti di vendita

Estratto dalla tesi:

L'utilizzo delle ICT nelle piccole e medie reti di vendita

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Walter Paiano
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi di Lecce
  Facoltà: Economia
  Corso: Management Aziendale
  Relatore: Paola Scorrano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 147

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

franchising
ict
economia dell'informazione
reti vendita dettaglio
analisi dati vendita
software gestione magazzino
analisi vendite e costi
catene vendita dettaglio
economia dei costi di transazione
calzature e abbigliamento

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi