Skip to content

Reputation Drivers in Oil and Gas Sector

Estratto della Tesi di Omar Mostafa Mahmoud Ahmed Zaky

Mostra/Nascondi contenuto.
8 Reputation Drivers in Oil and Gas Sector 2.3 Origin of corporate reputation (Where do corporate reputations come from? On what are they based? 2.3.1 .Three schools of thought There are at least three schools of thought on these questions (Davies, 2008): 1. There is a corporate character explanation. People value organizational personality traits such as trustworthiness and reliability. 2. Firms become similar over time, termed institutional isomorphism by organizational theorists. People value behaviors and actions that fit the cultural norms of an industry or society. 3. Firms develop reputations favorable or unfavorable based on benefits that the organization has recently provided to the individual. [16] 2.3.2 Reputation and HRM A firm develops a positive/favorable corporate reputation based on internal HRM practices. These include the presence of sound and well-developed and articulated HRM strategies, initiatives to increase employee engagement, and efforts to attract, retain and develop talented employees (talent management. [16] 2.3.3 Sources of Corporate reputation Reputations about companies can be based on a variety of sources. Some stakeholders may rely on direct experience they have with an organization in the form of a company’s products and services, shops and employees. Others may rely on other indirect sources to form their perceptions about corporate reputation. Following are a list of different sources for corporate reputation formation: 1. The employees’ behavior and communication; 2. Individuals’ experiences with the company; 3. Company’s self-presentations; 4. Media interpretations of the company; 5. Word of mouth; 6. Competitors; 7. Rumors (Caruana, 1997; Dowling 2001; Cravens, Oliver and Ramamoorti, 2003). [19] Following a systematic approach, Fombrun (1996) has identified six inputs to building corporate reputation: 1. information from the organization; 2. audit data; 3. investment analysis; 4. journalistic insights; 5. hearsay/rumor; 6. Brand activities (customer image, community image, investor image, employee image). [19]
Estratto dalla tesi: Reputation Drivers in Oil and Gas Sector

Estratto dalla tesi:

Reputation Drivers in Oil and Gas Sector

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Omar Mostafa Mahmoud Ahmed Zaky
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2013-14
  Università: Politecnico di Milano
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria gestionale
  Relatore: Marika Arena
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 146

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

gas
oil
reputation drivers

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi