Skip to content

Leadership and change management. The General Electric case study

Estratto della Tesi di Antonio Perone

Mostra/Nascondi contenuto.
12 Figure 1.1 provides a summary of the traits that were identified by researchers. It illus- trates clearly the breadth of traits related to leadership. The most important traits that almost all researches have in common are:  Intelligence, it is an important trait related to effective leadership. Intelligence includes having good language skills, perceptual skills and reasoning ability. These ability make people good thinkers, and make them good leaders 25 ;  Self-confidence is another important trait for being a good leader, it is the ability to be certain about one’s competencies and skills. It includes a sense of self- esteem and self-assurance and the belief that one can make the difference. Self- confidence allows the leader to feel assured that his or her attempts to influence are appropriate and right 26 ;  Determination. Determined leaders are very focused and attentive to tasks. They know where they are going and how they intend to get there. It includes charac- teristics such as initiative, persistence and drive 27 ;  Integrity, it is the quality of honesty and trustworthiness. People who adhere to a strong set of principles and take responsibility for their actions are exhibiting in- tegrity. Leaders with integrity inspire confidence in others because they can be trusted to do what they say are going to do 28 ;  Sociability refers to a leader’s inclination to seek out pleasant social relationship. Leaders who show sociability are friendly, outgoing, courteous, tactful and dip- lomatic. They are sensitive to others’ needs and show concern for their well- being. They create cooperative relationship with their followers 29 . These are just some of leadership traits, maybe the most important traits, but the list is not all-inclusive, there are other important traits associated to leadership. Other researchers contributed to the leadership theory, they divided all the traits owned by leaders in 4 principal categories: Cognitive traits, a person’s ability to think or style of thinking, such as wisdom or in- telligence; 25 P.G. Northaouse, introduction to leadership: Concepts and practice, 2th edition, Sage 2012, page 22 26 Peter G, Northouse, leadership: theory and practice, 6 th edition, Sage Publications 2012, page 31 27 P.G. Northaouse, introduction to leadership: Concepts and practice, 2th edition, Sage 2012, page 22 28 E. Blessing, N. Thom-Otuya, Leadership and follwership: essential factors for national development and achievement of organizational goals, meditarranean journals of social science, Vol. 3, Issue 15, page 115-124 29 E. Blessing, N. Thom-Otuya, Leadership and follwership: essential factors for national development and achievement of organizational goals, meditarranean journals of social science, Vol. 3, Issue 15, page 115-124
Estratto dalla tesi: Leadership and change management. The General Electric case study

Estratto dalla tesi:

Leadership and change management. The General Electric case study

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Antonio Perone
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2013-14
  Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale- International management
  Relatore: Riccardo Mercurio
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 170

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

leadership e cambiamento organizzativo
leadership and change management
jack welch leadership
general electric case study
organizational changes
the general electric case study
change kaleidoscope
caso studio general electric
the multi-step model by kotter
evoluzione della leadership

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi