Skip to content

Advertising strategies and glocal cultures. A case study: Absolut Vodka in the Chinese market

Estratto della Tesi di Alessandro Vecchio

Mostra/Nascondi contenuto.
3 subsidiaries and more than 50 nationalities (57 to be precise) were involved. Moreover, for other 19 Countries replication or informed estimates were used, so Hofstede created a model that describes 76 different cultures and made a really innovative model that is still used today to describe cultural dimensions. Indeed, in the 1970s, he divided culture into four dimensions: power distance, individualism vs collectivism, masculinity vs femininity and uncertainty avoidance (Hofstede, 2011). Later in 1991, the fifth dimension, called “long/short term orientation”, was introduced on the base of the Canadian psychologist M. H. Bond research (Hofstede, 2011; geert- hofstede.com, 2015). Finally, in 2010, Hofstede added the sixth dimension to his model, “indulgence vs restraint”, that had been theorized in 2008 by the Bulgarian linguist and sociologist Michael Minkov (Hofstede, 2011). The first category deals with the society’s expectation and acceptance of inequality between citizens in terms of power, wealth and privileges, within public institutions and private organizations. In his book Hofstede says that power distance can be defined as “the extent to which the less powerful members of institutions and organizations within a Country expect and accept that power is distributed unequally” (Hofstede et al., 2010, p. 61). In order to measure the power distance, in his survey Hofstede asked three questions to non-managerial employees about the relationship with their bosses in terms of fear to contradict the manager, perception of the boss decision style and preference for the boss decision style. The questions, as written in Hofstede et al. (2010, p.56) are: 1. “How frequently, in your experience, does the following problem occur: employee being afraid to express disagreement with their managers? (Mean score on a 1-5 scale from very frequently to very seldom)”. 2. “Subordinates’ perception of the boss’ s actual decision-making style (percentage choosing the description of either an autocratic style or a paternalistic style, out of four possible styles plus a “none of these” alternative)”.
Estratto dalla tesi: Advertising strategies and glocal cultures. A case study: Absolut Vodka in the Chinese market

Estratto dalla tesi:

Advertising strategies and glocal cultures. A case study: Absolut Vodka in the Chinese market

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alessandro Vecchio
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2014-15
  Università: Università degli Studi della Tuscia
  Facoltà: Economia
  Corso: Marketing e qualità
  Relatore: Barbara  Aquilani
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 170

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi