Skip to content

Progettazione e Lancio di un servizio di Educazione Cinofila

Estratto della Tesi di Giacomo Caioli

Mostra/Nascondi contenuto.
7. Ho trovato almeno 5 clienti disposti a pagare il prezzo pieno? 8. Ho trovato almeno 3 clienti nel quartiere dove risiedo? Promozionali 1. Ho raggiunto almeno 100 potenziali clienti? 2. Almeno 5 clienti sono stati attratti con la pubblicit a Web? 3. Almeno 5 clienti sono stati attratti tramite pubblicit a nei negozi spe- cializzati? 4. Almeno 8 clienti sono stati attratti con il biglietto da visita (pubblicit a personale) ? 5. Almeno 3 clienti sono stati consigliati da canali e persone a me note? 6. Almeno 1 cliente e stato consigliato da canali o persone sconosciute? 3.2 Identicazione dei bisogni Per individuare i bisogni che spingono un proprietario di cane a richiedere il mio servizio potrebbe essere suciente orientarsi sulle richieste che rice- ve la concorrenza: aggressivit a verso altri cani, problematiche relative alla socializzazione e all’inserimento in casa e mancanza di comunicazione sono le principali cause per cui si richiede l’aiuto di una gura competente in materia. E’ utile, per o, indagare anche sui motivi per cui i clienti decidono di adottare un cane, e quindi sui sottostanti bisogni che si cerca di soddisfare con tale scelta. Da un’indagine compiuta su un campione di 1000 persone risulta che i sen- timenti suscitati dalla presenza di un cane in casa sono allegria, serenit a, gioia e divertimento. E’ ampiamente condivisa l’idea che la presenza di un cane all’interno della famiglia incida positivamente sulla vita dei componenti: i cani fanno bene al corpo e alla mente. [3] Spesso per o sono motivazioni incongruenti a guidare la scelta di adottare o acquistare un cane; il desiderio di possedere e coccolare un cucciolo, e il potere di far eseguire ad esso qualsiasi esercizio o comando si infrangono di fronte alle dicolt a di gestire un processo educativo senza l’uso del linguag- gio e ai bisogni necessari da soddisfare per qualsiasi mammifero. Si pu o rischiosamente aermare, quindi, che colmare la mancanza di stru- menti e generare consapevolezza nel proprietario potrebbe fare la dierenza 8
Estratto dalla tesi: Progettazione e Lancio di un servizio di Educazione Cinofila

Estratto dalla tesi:

Progettazione e Lancio di un servizio di Educazione Cinofila

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giacomo Caioli
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2014-15
  Università: Università degli Studi Roma Tre
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Carlo Alberto Pratesi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 32

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

progettazione
marketing
educazione
cane
customer
lancio
targeting
pet care
cinofila
proprietari

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi