Skip to content

La SEO e gli strumenti del Web Marketing: il punto di vista delle aziende

Estratto della Tesi di Elisabetta Cavalieri

Mostra/Nascondi contenuto.
18 1.Customer solution: corrispondente al Prodotto nelle 4P, l’evoluzione rappresenta perciò una soluzione per il consumatore. Si rende utile per risolvere un’aspettativa, un bisogno o una necessità: ciò permette una diversa prospettiva di approccio da parte del cliente. 2.Cost : ovvero il prezzo che il consumatore è disposto a pagare, dopo aver individuato la sua esigenza. Quindi è un’unione del punto di vista economico e del valore dato al prodotto/servizio. 3.Convenience: rappresenta la scelta dei vari canali di distribuzione con cui il prodotto entra nel mercato partendo dalle modalità distributive più vicine ai bisogni del consumatore per renderlo più comodo e a sua agio. 4.Communication : la comunicazione viene studiata fin dall’inizio per essere orientata al consumatore. Per questa ragione la creazione di un brand è di grande importanza: una solida immagine del marchio in grado di comunicare attraverso il legame coltivato con il cliente. Si nota quindi che il ruolo del consumatore si è evoluto: non è da considerarsi come mero soggetto di passaggio tra prodotto e processo vendita, ma ne è il protagonista attivo. Ora il cliente ha un nuovo comportamento d’acquisto infatti è costantemente alla ricerca del prodotto più personalizzabile. La selezione avviene in modo molto accurato attraverso un contributo diretto e in tempo reale con recensioni, critiche e suggerimenti. I consumatori sono perfettamente inseriti nei processi di marketing quindi il punto di partenza da cui iniziare la strategia si trasforma. (Kotler 2007) Con Web Marketing si definiscono tutte quelle attività che derivano dalla fusione del marketing con il mondo di Internet. Le attività sono svolte in modo da promuovere un prodotto, un brand, un messaggio preciso: le tecniche del marketing sono studiate per essere efficaci su canali come Google, Social Media e posta elettronica. Le fasi per una buona strategia sul web sono coerenti con quelle del marketing tradizionale quindi analisi, definizione degli obiettivi e strategia. Tutto questo però viene arricchito e svolto grazie all’aiuto della piattaforma online. Di notevole interesse sono le caratteristiche precise di questa nuova forma di marketing come la profonda interazione con il cliente, la personalizzazione della proposta in base al profilo
Estratto dalla tesi: La SEO e gli strumenti del Web Marketing: il punto di vista delle aziende

Estratto dalla tesi:

La SEO e gli strumenti del Web Marketing: il punto di vista delle aziende

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Elisabetta Cavalieri
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2014-15
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Massimo Di Menna
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 164

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

analisi
web marketing
sea
sem
seo
blogging
email marketing
inbound marketing
social media strategy
strategia operativa

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi