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La SEO e gli strumenti del Web Marketing: il punto di vista delle aziende

Tesi di Laurea Magistrale

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Elisabetta Cavalieri Contatta »

Composta da 164 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1570 click dal 28/07/2016.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.

 

 

Estratto della Tesi di Elisabetta Cavalieri

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18 1.Customer solution: corrispondente al Prodotto nelle 4P, l’evoluzione rappresenta perciò una soluzione per il consumatore. Si rende utile per risolvere un’aspettativa, un bisogno o una necessità: ciò permette una diversa prospettiva di approccio da parte del cliente. 2.Cost : ovvero il prezzo che il consumatore è disposto a pagare, dopo aver individuato la sua esigenza. Quindi è un’unione del punto di vista economico e del valore dato al prodotto/servizio. 3.Convenience: rappresenta la scelta dei vari canali di distribuzione con cui il prodotto entra nel mercato partendo dalle modalità distributive più vicine ai bisogni del consumatore per renderlo più comodo e a sua agio. 4.Communication : la comunicazione viene studiata fin dall’inizio per essere orientata al consumatore. Per questa ragione la creazione di un brand è di grande importanza: una solida immagine del marchio in grado di comunicare attraverso il legame coltivato con il cliente. Si nota quindi che il ruolo del consumatore si è evoluto: non è da considerarsi come mero soggetto di passaggio tra prodotto e processo vendita, ma ne è il protagonista attivo. Ora il cliente ha un nuovo comportamento d’acquisto infatti è costantemente alla ricerca del prodotto più personalizzabile. La selezione avviene in modo molto accurato attraverso un contributo diretto e in tempo reale con recensioni, critiche e suggerimenti. I consumatori sono perfettamente inseriti nei processi di marketing quindi il punto di partenza da cui iniziare la strategia si trasforma. (Kotler 2007) Con Web Marketing si definiscono tutte quelle attività che derivano dalla fusione del marketing con il mondo di Internet. Le attività sono svolte in modo da promuovere un prodotto, un brand, un messaggio preciso: le tecniche del marketing sono studiate per essere efficaci su canali come Google, Social Media e posta elettronica. Le fasi per una buona strategia sul web sono coerenti con quelle del marketing tradizionale quindi analisi, definizione degli obiettivi e strategia. Tutto questo però viene arricchito e svolto grazie all’aiuto della piattaforma online. Di notevole interesse sono le caratteristiche precise di questa nuova forma di marketing come la profonda interazione con il cliente, la personalizzazione della proposta in base al profilo
Estratto dalla tesi: La SEO e gli strumenti del Web Marketing: il punto di vista delle aziende