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Le potenzialità del Digital CRM e la sua centralità nell'industria del banking. Il caso CheBanca!

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Giorgio Guardigli Contatta »

Composta da 58 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 804 click dal 30/09/2016.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.

 

 

Estratto della Tesi di Giorgio Guardigli

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1.4 La strutturazione della S-D Logic The great economic law is this: Services are exchanged for services… It is trivial, very commonplace; it is nonetheless, the beginning, the middle, and the end of economic science… Frédéric Bastiat Nel mondo strutturato della S-D Logic l’ambiente è la sede per innovare mentre la trasformazione strutturale spesso è il mezzo. La creazione di valore avviene per cambiare le regole e le relazioni tra le risorse. Ad esempio, Internet e l’ecosistema enorme di imprese e di organizzazioni che si sono create in relazione alla sua nascita hanno cambiato drasticamente molte delle regole e delle risorse che i clienti utilizzano per lo scambio. Oltre a collegare i potenziali acquirenti e venditori, Internet fornisce ulteriori risorse che incoraggiano attivamente i cambiamenti nelle abitudini di spesa. 1.5 Lo spostamento della S-D Logic verso l’orientamento ai consumatori L’enfasi verso l'orientamento al cliente introdotta dalla S-D Logic ha avuto un impatto importante soprattutto nel campo del Marketing, che ha dovuto considerare il delinearsi di nuovi assetti: 1. le scelte dei consumatori vanno oltre ad una semplice valutazione utilitaria dei beni/ servizi acquistati; 2. l'aumento della rilevanza dei servizi nella società e la consapevolezza che le economie stiano diventando di servizi; 3. la consapevolezza che il Marketing non possa essere adeguatamente compreso se considerato come una scienza economica; 4. l'idea che il cliente e il produttore non debbano essere necessariamente separati e considerati come entità distinte ma producono co-valore 1.6 L’approccio gestionale della S-D Logic Tradotta in un approccio gestionale, la S-D Logic identifica e sviluppa le competenze di base, le conoscenze fondamentali e le competenze degli attori economici e sociali che rappresentano il potenziale vantaggio strategico. 10
Estratto dalla tesi: Le potenzialità del Digital CRM e la sua centralità nell'industria del banking. Il caso CheBanca!