Skip to content

How to develop a Digital Marketing Strategy: the Case of a Cafe Bistro

Estratto della Tesi di Luca Tagliaferro

Mostra/Nascondi contenuto.
Estratto dalla tesi: How to develop a Digital Marketing Strategy: the Case of a Cafe Bistro
Digital	
   Marketing	
  Development	
  Project	
   	
   	
   MA	
  DIGITAL	
  MARKETING 	
  
Student	
  ID:	
  UP352020 	
  
	
  
26	
  
in	
  the	
  identification	
  of	
  a	
  new	
  niche	
  market,	
  where	
  the	
  new	
  business	
  can	
  potentially	
  be	
  
active.	
  	
  	
   	
  
The	
  main	
  framework	
  to	
  analyse	
  the	
  market	
  is	
  PESTLE.	
   	
  
	
  
Political	
  
Legal	
   frameworks	
   and	
   political	
   aspects	
   are	
   really	
   influencing	
   the	
   launch	
   and	
  
management	
  in	
  a	
  way	
  that	
  is	
  not	
  possible	
  to	
  manage	
  but	
  it	
  is	
  possible	
  to	
  react	
  to.	
  
However,	
  the	
  analysis	
  of	
  the	
  political	
  situation	
  goes	
  beyond	
  the	
  definition	
  of	
  this	
  
project	
  so	
  this	
  was	
  not	
  taken	
  into	
  further	
  analysis. 	
  
	
  
Economic	
  
It	
  is	
  generally	
  recognised 	
   that	
  the	
  restaurant	
  and	
  coffee	
  industry	
  is	
  not	
  suffering	
  from	
  
the	
   financial	
   crisis	
   of	
   2008	
   anymore	
   (Mintel)	
   but	
   in	
   2009	
   the	
   industry	
   lost	
   £15	
  
billions	
  in	
  the	
  UK	
  alone. 	
   	
   As	
  a	
  result	
  of	
  this	
  many	
  marketing	
  and	
  communications	
  tools	
  
were	
  used	
  to	
  try	
  to	
  encour age	
  customers	
  to	
  spend	
  more	
  money	
  out	
  for	
  breakfast	
  and	
  
dinner.	
  In	
  2010	
  the	
  decline	
  was	
  arrested	
  a	
  bit	
  and	
  the	
  lost	
  was	
  attested	
  to	
  £14	
  billions	
  
(Full	
  service	
  restaurant	
   –UK,	
  2011). 	
  
It	
  can	
  be	
  noted	
  that	
  during	
  this	
  recession	
  period	
  customers	
  might	
  valuate	
   other	
  
means	
  for	
  dining	
  out	
  but	
  since	
  socialising	
  with	
  friends	
  is	
  a	
  major	
  factor,	
  coffee	
  places	
  
still	
  register	
  grows	
  despite	
  the	
  recession.	
  In	
  2010	
  specialised	
  coffee	
  shops	
  and	
  bistro	
  
registered	
  a	
  grow	
  of7% 	
   (Full	
  service	
  restaurant	
   –UK,	
  2011). 	
  
	
   	
  
Social	
  
According	
  to	
  Baines,	
  Fill	
  and	
  Page	
  (2008)	
  the	
  social	
  behaviours	
  and	
  lifestyles	
  can	
  give	
  
a	
   strong	
   insight	
   on	
   how	
   and	
   on	
   the	
   reasons	
   customers	
   purchase.	
   In	
   particular,	
  

Estratto dalla tesi:

How to develop a Digital Marketing Strategy: the Case of a Cafe Bistro

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Luca Tagliaferro
  Tipo: Tesi di Master
Master in Digital Marketing
Anno: 2012
Docente/Relatore: LILLIAN CLARK
Istituito da: University of Portsmouth - Business School
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 152

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi