Skip to content

Il Destination Management: strumento chiave per lo sviluppo turistico. Caso di Studio: Viterbo

Estratto della Tesi di Guglielmo Fassio

Mostra/Nascondi contenuto.
69 DOMANDA LEGENDA RISPOSTE 1. Da dove viene? Indichi per favore la provincia (o lo stato estero) di provenienza. Codice stradale della provincia o Stato estero 2. Quale mezzo di trasporto ha utilizzato per raggiungere la città di Viterbo? AUTO = auto MOT = moto BUS = autobus di linea TUR = autobus turistico TRE = treno ALT = altro (segue colonna vuota per specificare) 3. Quanto durerà la sua visita a Viterbo? GIO = visita in giornata DUE = due giorni/una notte TRE = tre giorni/due notti PIU = piu a lungo 3.1 Durante questo periodo ha visitato/ha intenzione di visitare altre città oltre a Viterbo? Quali? Seguono quattro colonne per indicare altre città visitate, una per colonna 4. Come mai ha scelto di venire a Viterbo? VIS = visita a parenti/amici EVE = eventi in città STO = curiosità per la storia del luogo BEL = bellezza della città ORG = tour organizzato TOR = tornare in un posto già conosciuto ALT = altro (segue colonna vuota per specificare) 5. Con quante persone è venuto? Inserire il numero dei familiari in una colonna Inserire il numero degli amici in una seconda colonna 6. Come ha saputo dell’esistenza del polo monumentale Colle del Duomo? PIA = ho visto l’entrata del museo arrivando in piazza B&B = tramite informazioni avute in hotel / B&B SNE = tramite social network (segue colonna per indicare il social network) PAS = tramite passaparola di parenti o amici SIT = tramite il sito internet del Museo TRI = tramite Trip Advisor WEB = tramite altri siti web ALT = altro (segue colonna vuota per specificare) 7. Quando si trova ad organizzare una gita/vacanza che importanza hanno per lei le seguenti fonti di informazione? Per ogni voce inserire una colonna e il valore della scala Likert 7.1 Trip Advisor 1/5 7.2 Altri siti internet 1/5 7.3 Social network 1/5 7.4 Consigli di parenti e amici 1/5 7.5 Guide cartacee 1/5 7.6 Altro (specificare) Inserire una colonna vuota per specificare 8. Può indicare la sua età? Indicare l'età in anni 9. Può indicare il suo titolo di studio? ELE = licenza elementare MED = licenza media DIP = diploma LAU = laurea POS = titolo post-laurea (master, dottorato etc.) Successivamente, dopo aver eliminato alcuni questionari, compilati in modo incompleto o in maniera errata, si è proceduto ad inserire tutte le risposte ottenute in un apposito dataset. Un dataset
Estratto dalla tesi: Il Destination Management: strumento chiave per lo sviluppo turistico. Caso di Studio: Viterbo

Estratto dalla tesi:

Il Destination Management: strumento chiave per lo sviluppo turistico. Caso di Studio: Viterbo

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Guglielmo Fassio
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2015-16
  Università: Università degli Studi della Tuscia
  Facoltà: Economia
  Corso: Marketing e Qualità
  Relatore: Silvio Franco
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 119

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi