Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Web series Addicted. Un festival come strategia di comunicazione

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Krizia Ricupero Contatta »

Composta da 284 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 164 click dal 07/04/2017.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.

 

 

Estratto della Tesi di Krizia Ricupero

Mostra/Nascondi contenuto.
Con questo meccanismo nell’arco di sei mesi, da settembre 2013 a febbraio 2014, sono stati analizzati oltre 14 milioni di post raccolti seguendo una metodologia unica per tutti ossia considerando le citazioni libere del nome della trasmissione, quelle esatte dell’account ufficiale e dell' hashtag ufficiale. Per Facebook vengono raccolte le discussioni avvenute sulla pagina di ogni trasmissione.i sei mesi analizzati hanno visto il netto predominio di X Factor, che cumulativamente ha fatto registrare oltre 1.900.000 messaggi. Lo segue Il Festival di Sanremo, che in poche settimane, ha generato quasi 1.500.000 post 182 . A grande distanza seguono un talk show politico, Servizio Pubblico, Masterchef e l’evento MTV European Music Awards. Da notare in classifica un solo programma pomeridiano, Uomini e Donne, e una sola serie tv, Braccialetti Rossi 183 . DELL'AUDIENCE», in Comunicazione digitale interattiva, 22 Aprile 2014, su http://comunicazionedigitaleinterattiva.wordpress.com/2014/04/22/oltre- lauditel-la-social-tv-e-laudience-dellaudience/ , consultato il 28/04/2014. 182 V. Cosenza, «I 10 PROGRAMMI TELEVISIVI Più DISCUSSI SUI SOCIAL», in Che Futuro, 31 Marzo 2014, su http://www.chefuturo.it/2014/03/i-10-programmi-televisivi-piu-discussi- sui-social-per-interazioni-e-emozioni-suscitate/ , consultato il 28/04/2014. 183 V. Cosenza, «I 10 PROGRAMMI TELEVISIVI Più DISCUSSI SUI S O C I A L » , i n C h e F u t u r o , 3 1 M a r z o 2 0 1 4 , s u http://www.chefuturo.it/2014/03/i-10-programmi-televisivi-piu-discussi-sui- 139
Estratto dalla tesi: Web series Addicted. Un festival come strategia di comunicazione