Skip to content

Sentiment Analysis: Polarity Classification of TripAdvisor's Hotel Reviews

Estratto della Tesi di Chiara Martino

Mostra/Nascondi contenuto.
- 8 - Therefore, from this new perspective, the objective of sentiment analysis becomes discovering all opinion quintuples available for an opinion document d and, consequently, extracting each of the five elements for each quintuple. Nonetheless, this might not be so easy. First of all, the primary need is to extract entities, but the extraction itself is problematic, since people often refer to the same entity with synonyms or abbreviations that might be confusing. Thus, entity expressions might be differentiated from entity categories. Whereas the former are the actual linguistic expressions, i.e. words and phrases used to identify the target, the latter are the unique entities to be extracted. Similarly, when referring to aspect, a distinction must be made between aspect expression and aspect category. Entity or aspect categorization is the sub-task that groups these expressions into categories. Entity and aspect expressions are considered explicit when they are nouns and noun phrases: for instance, the phrase “picture quality” would be an explicit aspect expression. In contrast, they are considered implicit when they are not nouns and noun phrases, but verbs or adjectives: e.g. the adjective “expensive”, which implicitly refers to the aspect “price”. Finally, considering Liu’s definition of opinion as a quintuple, given an opinion document d, the goal of the analysis becomes the following six-task framework: entity extraction and categorization, aspect extraction and categorization, opinion holder extraction and categorization, time extraction and categorization, aspect sentiment classification and opinion quintuple generation. 1.3 Polarity classification: document and sentence level The basic task of sentiment analysis is polarity classification or sentiment polarity classification, which “occurs when a piece of text stating an opinion on a single issue is classified as one of two opposing sentiments” (Cambria et al. 2013: 16). Most of the work in this area has been conducted on reviews, which are easier to evaluate than, for instance, political speeches, and in which polarity is often defined by users
Estratto dalla tesi: Sentiment Analysis: Polarity Classification of TripAdvisor's Hotel Reviews

Estratto dalla tesi:

Sentiment Analysis: Polarity Classification of TripAdvisor's Hotel Reviews

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Chiara Martino
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2016-17
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Lingue straniere per la comunicazione internazionale
  Corso: Language, Society and Communication
  Relatore: Fabio Tamburini
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 67

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

hotel
linguistica computazionale
recensioni
tripadvisor
sentiment analysis
opener project
polarityclassification

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi