Skip to content

Cause-Related Marketing and the U.S. Sports Industry

Estratto della Tesi di Ludovica Antonini

Mostra/Nascondi contenuto.
  10 Differences between CRM and Social Marketing CRM, as well as Social Marketing, supports a specific social cause but what differentiates CRM from a Social Marketing initiative is the promotional tool. In CRM an amount of the purchase price will be directly donated to the cause (Varadarajan & Menon, 1988). This means that CRM is based on a monetary transaction between a for- profit organization and its consumer. The costumer has to purchase either a product or a service specifically launched for supporting a significant social cause; later the for-profit has to either benefit the cause directly and individually, or there could also be a partnership between the for-profit business and a non-profit organization. In this case, the for-profit is committed to a non-profit organization, which already supports a specific social cause. The for-profit commits to donating a part of its revenue to the non-profit, and therefore the cause. In this way, cause marketing is mutually beneficial for the non- profit and the for-profit organization, where the for-profit receives positive attention and the non-profit receives funding for its cause. Therefore, it seems clear that CRM is a specific approach that distinguishes itself from other CSR methods. Hence, engaging CRM activities, involve corporate contributions that are deeply dependent on consumer actions (Swayne & Dodds, 2011). Benefits of CRM practice Over the last several decades, CRM has been one of the most rapidly growing and popular marketing tools for causes and for-profit organizations (Samu & Wymer, 2009). Increasingly, corporations are getting involved in socially responsible initiatives because it could help the for-profit organizations to set themselves apart from their competitors (Cunningham, 1997; Kotler & Andreason, 1996; Polonsky & MacDonald, 2000). Effectively, nowadays, many organizations are finding it difficult to distinguish themselves from other competitors. Sometimes launching a new innovative product or service is not enough. Indeed, costumers are becoming even more critical in choosing products and services. Their purchase decision is firmly based on the quality and price of the product or service but lately companies’ social responsibility engagement exercises a relevant influence on the customers’ purchase behavior too (Cunningham, 1997; Ptacek
Estratto dalla tesi: Cause-Related Marketing and the U.S. Sports Industry

Estratto dalla tesi:

Cause-Related Marketing and the U.S. Sports Industry

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Ludovica Antonini
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2014-15
  Università: Università della Svizzera italiana
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Marketing
  Relatore: Michale Gibbert
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 56

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi