Skip to content

Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media

Estratto della Tesi di Francesca Massano

Mostra/Nascondi contenuto.
1 0 7 https://tripadvisor.mediaroom.com/it-about-us 8 Social media and Tourism Destinations: TripAdvisor Case Study J. Miguéns, R. Baggio, and C. Costa (2008) pote r c ondivide re le loro e spe rie nz e di via ggio, indic a ndo gli a spe tti positivi e que lli me no. A rigua rdo è dove roso pa rla re di que i soc ia l me dia c he si oc c upa no de lle re c e nsioni di via ggio c ome T ripa dvisor. T ripa dvisor na sc e ne l 2000, fonda to da Ste phe n Ka ufe r è proba bilme nte il sito di via ggi più gra nde de l mondo, c he pe rme tte a i via ggia tori di sfrutta re a l ma ssimo il pote nz ia le di ogni via ggio. C on oltre 661 milioni di re c e nsioni e opinioni re la tive a lla più gra nde se le z ione di busine ss di via ggio a live llo mondia le – 7.7 milioni di a lloggi, c ompa gnie a e re e , e spe rie nz e e ristora nti – T ripAdvisor offre a i via ggia tori le e spe rie nz e de lla c ommunity pe r a iuta rli a de c ide re dove soggiorna re , c ome vola re , c osa fa re e dove ma ngia re . T ripAdvisor inoltre c onfronta i pre z z i di oltre 200 siti di pre nota z ione pe r pe rme tte re a i via ggia tori di trova re la ta riffa più c onve nie nte de ll’hote l a da tto a loro 7 . C onse nte c osì a i turisti di pia nific a re il proprio via ggio c onsulta ndo re c e nsioni, c la ssific he e va luta z ioni online , gra z ie a un sito we b dove la ma ggior pa rte de lle informa z ioni pubblic a te sono ge ne ra te a utonoma me nte da i suoi ute nti. E ssi possono pubblic a re re c e nsioni, c omme nti e va luta z ioni su una de stina z ione , un hote l, un'a ttra z ione o qua lsia si a ltro "ogge tto" o se rviz io re la tivo a l turismo. Si c re a quindi una sorta di c la ssific a de lle migliori strutture ne lle va rie loc a lità turistic he . Oltre a c iò è possibile a ggiunge re e le me nti multime dia li (foto e vide o) o ma ppe di via ggio e pa rte c ipa re a forum di disc ussione . T ra mite tutto c iò è possibile pia nific a re un via ggio in un modo più e ffic a c e rispe tto a l pa ssa to: un turista può c re a re una re te di via ggia tori c he possono a iuta rlo c ontribue ndo c on i loro sugge rime nti, c omme nti, c onsigli 8 . Qua ndo si tra tta di via ggia re , le re c e nsioni sono fonda me nta li: la va c a nz a è un me z z o pe r vive re un’e spe rie nz a unic a , quindi sono indispe nsa bili le opinioni e i c onsigli di a ltri turisti c he ha nno intra pre so il me de simo via ggio, pe r e vita re spia c e voli inc onve nie nti. Il via ggia tore c onside ra le informa z ioni de lle re c e nsioni più a tte ndibili di que lle fornite da c a ta loghi de i tour ope ra tor e da i siti inte rne t de i va ri ope ra tori turistic i;
Estratto dalla tesi: Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media

Estratto dalla tesi:

Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesca Massano
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2017-18
  Università: Università degli studi di Genova
  Facoltà: scienze del turismo
  Corso: Turismo Culturale
  Relatore: Mauro Palumbo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 63

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi