Skip to content

La pubblicità sociale: WWF e il caso DETOX

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
<br/><b>Introduzione</b> <br/> <br/><b>Capitolo I: La persuasione</b> <br/> 1. Cenni storici <br/> 1.1 Come definirla <br/> 1.2 Da Corace a Preleman: breve storia della retorica <br/> 2. La persuasione oltre la retorica: teorie e modelli <br/> 2.1 Teoria razionalista <br/> 2.2 Teoria dell'apprendimento: dal condizionamento classico ad oggi <br/> 2.3 Teoria funzionalista <br/> 2.4 Teoria della coerenza e della dissonanza Cognitiva <br/> 2.5 Il modello della probabilit&agrave; di elaborazione (ELM) di Petty e Cacioppo <br/> 2.6 Il modello euristico-sistematico di Chaiken <br/> 2.7 Cialdini e la pratica della persuasione <br/> 3. L'influenza subliminale<br/> 3.1 Il ricorso alla pratica della paura <br/> 4. La persuasione occulta <br/> 4.1 Perch&eacute; siamo indotti a comprare <br/> 4.2 Il problema della propaganda e del come sei bello <br/> <br/><b>Capitolo II: Pubblicit&agrave;: genesi di un nuovo credo</b> <br/> 1. Cenni di storia della pubblicit&agrave; <br/> 1.1 Dalla preistoria al XVIII secolo <br/> 1.2 La fase industriale: secolo XVIII - XIX <br/> 2. Verso il XX secolo e l'era moderna <br/> 2.1 La fase fondante <br/> 2.2 I nuovi pionieri: lo strapotere americano <br/> 2.3 Bernbach e la rivoluzione creativa <br/> 2.4 Ogilvy e la reazione dei conservatori <br/> 2.5 La fase internazionale <br/> <br/><b>Capitolo III: Pubblicit&agrave; sociale: anche il commercio ha un'anima</b> <br/> 1. La comunicazione sociale <br/> 1.1 Una definizione di pubblicit&agrave; sociale <br/> 2. I generi della pubblicit&agrave; sociale <br/> 2.1 La retorica del sociale <br/> 3. I soggetti della pubblicit&agrave; sociale <br/> 3.1 I pubblici poteri <br/> 3.2 Organizzazione no - profit <br/> 3.3 I privati <br/> 4 Qualit&agrave; della vita: un postulato degli anni '60 <br/> 4.1 La qualit&agrave; sistemica: ipotesi edonistica-collettivista <br/> 4.2 La qualit&agrave; sistemica e i consumi <br/> 5 Qualit&agrave; della vita e promozione delle convenienze <br/> 5.1 Arrivano le nuove regole <br/> 5.2 Pubblicit&agrave; sociale: un foro per le nuove regole <br/> 5.3 Pubblicit&agrave; sociale ed utilitarismo sublimato <br/> <br/><b>Capitolo IV: Pubblicit&agrave; sociale: WWF e il caso Detox-Svelenati</b> <br/> </b>Introduzione <br/> Cosa &egrave; il WWF <br/> 1. Sorge il problema: rapporto tra sostanze chimiche ed esseri viventi <br/> 1.1 Il WWF indaga <br/> 1.2 Le sostanze chimiche preoccupano: quali effetti? <br/> 2. Caso Detox-Svelenati: il WWF indaga <br/> 2.1 Qual &egrave; il problema? <br/> 2.2 WWF: con il Reach salviamo il mondo <br/> 3. WWF-Detox: quali strumenti per la sensibilizzazione? <br/> 3.1 Tutti in piazza <br/> 3.2 Donare sangue uguale donare speranza <br/> 3.3 Arriva la televisione <br/> 4. Risultati in mano al WWF <br/> 4.1 Riepiloghiamo <br/> 4.2 Proposte per dare una mano <br/> <br/><b>Conclusioni </b> <br/> <br/><b>Bibliografia</b> <br/>
Indice della tesi: La pubblicità sociale: WWF e il caso DETOX, Pagina 1

Indice dalla tesi:

La pubblicità sociale: WWF e il caso DETOX

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Federico Bigiarini
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Giuseppe Pisicchio
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 148

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

ambiente
detox
pubblicità sociale
tecniche comunicative
wwf

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi