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Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita

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Indice della tesi: Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita, Pagina 1
<br/><b>INTRODUZIONE </b>
<br/>
<br/><b>PARTE PRIMA- INTERNET </b>
<br/>
<br/><b>CAPITOLO 1 - INTERNET </b>
<br/>
</b>1.1 CHE COS'E' INTERNET <br/>
</b>1.2 NASCITA DI INTERNET <br/>
</b>1.3 INTERNET: UN'UNIVERSO IN ESPANSIONE <br/>
</b>1.4 INTERNET IN ITALIA <br/>
</b>1.5 INTERNET NELLE IMPRESE ITALIANE <br/>
<br/><b>PARTE SECONDA- SHOPPING ELETTRONICO ED E-COMMERCE </b>
<br/>
<br/><b>CAPITOLO 2 - UN PROGETTO RAZIONALE DI COMMERCIO ELETTRONICO </b>
<br/>
</b>2.1 METODOLOGIA DI UN PROGETTO DI COMMERCIO ELETTRONICO <br/>
</b>2.2 IL MONDO COMMERCIALE STA CAMBIANDO <br/>
</b>2.3 LA CRESCITA DELLO SHOPPING ELETTRONICO <br/>
</b>2.3.1 SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE <br/>
</b>2.3.2 RUOLO ECONOMICO DI INTERNET <br/>
</b>2.3.3 CHI USA INTERNET? <br/>
</b>2.3.4 LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEI CONSUMATORI<br/>
</b>2.4 CICLO DI VITA DELLO SHOPPING ELETTRONICO <br/>
<br/><b>CAPITOLO 3 - IL TEST ES: PRODOTTI E SERVIZI NELLO SHOPPING ELETTRONICO </b>
<br/>
</b>3.1 IL TEST ES <br/>
</b>3.1.1 CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO <br/>
</b>3.1.2 CONFIDENZA E FAMILIARITA' CON IL PRODOTTO/SERVIZIO <br/>
</b>3.1.3 ATTITUDINE DEL CONSUMATORE ALL'ACQUISTO ON-LINE <br/>
</b>3.2 VALUTAZIONE DEL TEST ES <br/>
<br/><b>CAPITOLO 4 - L'APPROCCIO DELLE IMPRESE ALLO SHOPPING ELETTRONICO </b>
<br/>
</b>4.1 INTRODUZIONE<br/>
</b>4.2 ABILITA' NEL RISPONDERE AI BISOGNI DEL CONSUMATORE <br/>
</b>4.3 CAMBIAMENTO DI COMPETENZE E DI ABILITA' DELLE IMPRESE <br/>
</b>4.4 LO STILE DEI FUTURI PUNTI VENDITA<br/>
<br/><b>CAPITOLO 5 - LE OPZIONI STRATEGICHE PER LE IMPRESE </b>
<br/>
</b>5.1 INTRODUZIONE <br/>
</b>5.2 LE DIECI POSSIBILI STRATEGIE <br/>
</b>5.3 VALUTAZIONE E CONFRONTO DELLE OPZIONI STRATEGICHE <br/>
<br/><b>CAPITOLO 6 - SVILUPPO TECNOLOGICO E CRESCITA DI DOMANDA DEI CONSUMATORI </b>
<br/>
</b>6.1 INTRODUZIONE <br/>
</b>6.2 CAMBIAMENTO DI COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI <br/>
<br/><b>CAPITOLO 7 - DIFFICOLTA' STRUTTURALI PER LO SHOPPING ELETTRONICO </b>
<br/>
</b>7.1 INTRODUZIONE <br/>
</b>7.2 PERSONAL PRIVACY <br/>
</b>7.3 MESSAGE SECURITY <br/>
</b>7.4 PAYMENT SECURITY <br/>
</b>7.5 GENERAL REGULATION AND CONTROL <br/>
<br/><b>CAPITOLO 8- I NUOVI IMPERATIVI DI MARKETING NELL'ERA ELETTRONICA </b>
<br/>
</b>8.1 INTRODUZIONE <br/>
</b>8.2 MODIFICHE DI MARKETING<br/>
</b>8.2.1 MAGGIORI INFORMAZIONI PER LE AZIENDE <br/>
</b>8.2.2 MAGGIORI INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE <br/>
</b>8.2.3 NUOVI INTERMEDIARI <br/>
</b>8.3 STRUTTURA DEL NUOVO MARKETING <br/>
<br/><b>CAPITOLO 9 - ATTUAZIONE DELLE STRATEGIE E MOBILITAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE </b>
<br/>
</b>9.1 INTRODUZIONE <br/>
</b>9.2 IMPATTI ORGANIZZATIVI DEL COMMERCIO ELETTRONICO <br/>
</b>9.3 RISPOSTE STRATEGICHE <br/>
<br/><b>PARTE TERZA - L'INDAGINE CAMPIONARIA: IL QUESTIONARIO WEB-EYE </b>
<br/>
<br/><b>CAPITOLO 10 - DESCRIZIONE DEL QUESTIONARIO </b>
<br/>
</b>10.1 IL QUESTIONARI WEB-EYE <br/>
</b>10.2 IL DISEGNO DEL QUESTIONARIO <br/>
</b>10.3 TASSI DI RISPOSTA <br/>
</b>10.4 STUDIO DEL PROFILO DELLE AZIEDE INTERVISTATE <br/>
<br/><b>CAPITOLO 11 - IL QUESTIONARIO WEB-EYE ED ALCUNE TECNICHE DI ANALISI </b>
<br/>
</b>STATISTICA MULTIVARIATA <br/>
</b>11.1 DISTRIBUZIONI CONDIZIONATE AL SETTORE DI ATTIVITA' DELLE AZIENDE <br/>
</b>11.2 L'ANALISI DELLE CORRISPONDENZE MULTIPLE <br/>
</b>11.3 L'APPLICAZIONE DI HOMALS NEL QUESTIONARIO WEB-EYE <br/>
</b>11.4 ANALISI DI SEGMENTAZIONE SVLUPPATA CON CHAID <br/>
</b>11.5 L'IMPORTANZA STRATEGICA DI INTERNET EI SUOI PREDITTORI <br/>
<br/><b>CAPITOLO 12 - RIASSUNTO E CONCLUSIONI: L'UTILIZZAZIONE DI INTERNET NEL PANORAMA </b>
<br/>
</b>AZIENALE ITALIANO <br/>
</b>12.1 RIEPILOGO GENERALE <br/>
</b>12.2 CONCLUSIONI: L'EVOLUZIONE DI INTERNET NELLE AZIENDE ITALIANE <br/>
</b>12.3 PROFILO SETTORIALE DELLA RELAZIONE INTERNET-IMPRESE <br/>
</b>12.4 CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE <br/>
<br/><b>APPENDICE - OUTPUT DI HOMALS </b>
<br/>
<br/><b>RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI</b>
<br/>
Sitografia automatica

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Informazioni tesi

  Autore: Andrea Briglia
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 1998-99
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze Statistiche
  Corso: Scienze Statistiche ed Economiche
  Relatore: Sergio Brasini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 185

FAQ

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