Skip to content

Auroville the city of Humana unity. Translating children's literature in a context of a multicultural community

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Indice della tesi: Auroville the city of Humana unity. Translating children's literature in a context of a multicultural community, Pagina 1
1 
 
TABLE OF CONTENTS  
Introduction …………………………………………………….……3 
 
Chapter I - Intentional communities. A close analysis of the case of 
Auroville. 
1.1 Intentional communities ……………………………………………………..…4 
1.2 Sri Aurobindo- The mind of Auroville…………………………….....................7 
1.3 Mirra Alfassa and the city of Auroville………………………………………..12 
1.4 The Auroville Charter …………………………………………………………14 
1.5 Similar utopian experiments around the world……………………...................16 
1.6 International acknowledgments of Auroville…………………………………..18 
1.7 Controversy about Auroville…………………………………………………...23 
1.8 .1The initial planning of the City of Dawn and its actual organization………..29 
1.8.2 The International Zone……………………………………………………30 
1.8.3 The Residential Zone……………………………………………………..33 
1.8.4 The Industrial Zone..……………………………………………………...34 
1.8.5 The Cultural Zone………………………………………………………..35  
1.8.5 The Green Belt ………….……………………………………………….35 
1.9. Gallery of images………………………………………………………………36 
 
Chapter II - Indian Childhood education. A focus on Auroville Integral 
Education. 
2.1 The Ancient Childhood education in India: the Gurukul, the Buddhist and the 
Muslim systems of education……………………………………………………….41                                                                                            
2.2 The arrival of the British domination and the influence of the English educational 
system in India……………………………………………………………………....45                                                                                        
2.3 Auroville Education System, the Integral Education…………………………....53                                                  
      2.3.1. Pros and -cons of the Auroville Education system………………………..61 
2.4. Conversation with Alessandra Silver, an Italian aurovillian. 5
th
 September 
2019………………………………………………………………………………….65 
 
Chapter III - Children’s literature and the Translation of a work of 
Auroville Children’s Literature into Italian 
3.1 The beginnings of Children’s literature in the European and Indian panorama…66                                                                                                                             
3.2. Children’s literature in Auroville………………………………………………..75                                                                            
       3.3.1. Translation strategies……………………………………………………...78                                                                                            
       3.3.2. Translation from English into Italian of ‘The bird and only the BIRD’…..80 
       3.3.3. The bird and only the BIRD and Translation strategies. Proper names, 
reiteration and Sanskrit words………………..………………………………………83

2 
 
3.3.3.1 The title The bird and only the BIRD, L’uccello soltanto L’UCCELLO………84 
3.3.3.2 Proper Names and Culture-specific items in The bird and only the BIRD……86 
3.3.3.3. Reiteration in translation of The bird and only the BIRD………………………95 
3.3.3.4. Ellipsis in translation of The bird and only the BIRD………………………...97 
3.3.3.5. Cases of amplification, condensation, and reordering in translation of The bird 
and only the BIRD…………………………………………………………………….98 
3.3.3.6. Formal and Dynamic Equivalence in Translation…………………………….99 
 
Conclusion……………………………………………………………...102 
 
Appendix……………………………………………………………….113 
 
List of Images………………………………………………………….130 
 
Bibliography …………………………………………………………..132 
 
Sitography ……………………………………………………………..139

Indice dalla tesi:

Auroville the city of Humana unity. Translating children's literature in a context of a multicultural community

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Isabella Tricase
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2019-20
  Università: Università degli Studi di Bari
  Facoltà: Lingue e Letterature Straniere Moderne
  Corso: Lingue e letterature moderne euroamericane
  Relatore: Mary Eileen Mulligan
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 141

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

children's literature
auroville
intentional community
school system in india

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi