Skip to content

L'autobus notturno. Trasporto, pubblicità, informazione e sicurezza su uno stesso mezzo.

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Indice della tesi: L'autobus notturno. Trasporto, pubblicità, informazione e sicurezza su uno stesso mezzo., Pagina 1
<br><b>Introduzione</b><br/>
<br/><b>Capitolo 1 - La mobilit&agrave; urbana notturna</b>
<br/>
1.1 Sicurezza stradale e guida in stato d'ebbrezza<br/>
1.1.1 Normative vigenti in materia di sicurezza stradale<br/>
1.1.2 Normative vigenti sulla somministrazione e la vendita di alcolici<br/>
1.2 Servizi per la mobilit&agrave; notturna<br/>
1.2.1 Servizi di trasporto notturno a Palermo<br/>
1.2.2 Servizi di trasporto notturno in altre citt&agrave; d'Italia<br/>
1.2.3 Servizi di trasporto notturno all'estero<br/>
1.3 Ricerca sociale sulle tematiche esposte<br/>
1.3.1 Indagine sul social network Facebook<br/>
1.3.2 Intervista ad un Consigliere del Comune di Palermo<br/>
1.3.3 Intervista a un responsabile della societ&agrave; AMAT S.p.A<br/>
1.3.4 Questionario ad un campione di locali notturni di Palermo<br/>
1.3.5 Focus group con un campione di cittadini palermitani<br/>
1.4 Analisi dei dati raccolti<br/>
1.5 Conclusioni della ricerca<br/>
<br/><b>Capitolo 2 - Il servizio innovativo</b>
<br/>
2.1 La comunicazione promozionale notturna<br/>
2.1.1 Sviluppo della comunicazione notturna<br/>
2.2 Sintesi descrittiva del servizio<br/>
2.2.1 Il servizio ai cittadini<br/>
2.2.2 Il servizio ai locali notturni<br/>
2.2.3 Analisi SWOT dell'iniziativa<br/>
2.3 I mezzi di trasporto<br/>
2.4 Fasce orarie, giorni della settimana e stagionalit&agrave; d'erogazione<br/>
2.5 La sicurezza notturna<br/>
2.6 Forme di pubblicit&agrave; dinamica all'interno dei mezzi pubblici<br/>
2.6.1 I mezzi di pubblicit&agrave; dinamica del servizio innovativo<br/>
2.7 Design dei bus notturni<br/>
2.8 Zone notturne di Palermo<br/>
2.8.1 Luoghi della vita notturna palermitana<br/>
2.9 Le linee del servizio di trasporto notturno<br/>
2.10 Il portale internet<br/>
2.11 Partnership con una emittente radiofonica locale<br/>
2.12 La ''carta promozioni''<br/>
2.13 Indicazioni segnaletiche<br/>
2.14 Sistema di comunicazione integrata notturna<br/>
2.15 Sistema di mobilit&agrave; integrata ed eco-sostenibile<br/>
<br/><b>Capitolo 3 - Il Business Plan</b>
<br/>
3.1 Sintesi del progetto imprenditoriale<br/>
3.2 Ricerca di mercato<br/>
3.3 Posizionamento<br/>
3.4 Marketing Mix<br/>
3.4.1 Product<br/>
3.4.2 Price<br/>
3.4.3 Place<br/>
3.4.4 Promotion<br/>
3.5 Il gruppo imprenditoriale di co-marketing<br/>
3.6 Piano dei costi<br/>
3.6.1 Costi di Amat S.p.A.<br/>
3.6.2 Costi dell'agenzia di comunicazione notturna<br/>
3.7 Piano dei ricavi<br/>
3.7.1 Ricavi di Amat S.p.A.<br/>
3.7.2 Ricavi dell'agenzia di comunicazione notturna<br/>
3.8 Analisi economica costi-ricavi<br/>
<br/><b>Capitolo 4 - Corporate Identity</b>
<br/>
4.1 Il nome del servizio<br/>
4.2 Identit&agrave; visuale<br/>
4.2.1 Il logotipo<br/>
4.2.2 L'immagine coordinata<br/>
4.3 La mission aziendale<br/>
<br/><b>Capitolo 5 - Comunicazione di lancio</b>
<br/>
5.1 Analisi situazionale<br/>
5.2 Definizione del target<br/>
5.3 Azioni attese dal target<br/>
5.4 Obiettivi di comunicazione<br/>
5.5 Piano di comunicazione integrata	<br/>
5.6 Copy strategy<br/>
5.7 Piano media<br/>
5.8 Copy brief<br/>
5.9 Annunci pubblicitari per affissioni e banner<br/>
<br/><b>Conclusioni</b>
<br/>
<br><b>Appendice</b><br/>
<br/><b>Bibliografia</b>
<br/>
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Indice dalla tesi:

L'autobus notturno. Trasporto, pubblicità, informazione e sicurezza su uno stesso mezzo.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giulio Picone
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Palermo
  Facoltà: Scienze della Formazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Gianni Costanza
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 213

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

alcol
amat
autobus
bus
bus notturni
co-marketing
codice della strada
crescita
giovani
incidenti
innovazione
intrattenimento
locali notturni
notte
palermo
pubblicità
pubblicità dinamica interna
servizio
sicurezza
soluzione
sviluppo
week-end
wego

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi