Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Proiezioni didattiche sul '900. Contemporaneità della filosofia tra Kant e Nietzsche

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 moderna, il fascismo, la nascita della costituzione repubblicana) e poi da sviluppare individualmente. 4. Laboratorio di didattica della filosofia con i proff. Pettenati e Tozzi. Si è trattato di un laboratorio articolato attorno a tre nuclei fondamentali: la presentazione e la progettazione di un percorso didattico su un autore (Nietzsche), la progettazione di un percorso didattico storico-problematico (Modelli di analisi della coscienza tra ‘800 e ‘900), la progettazione di un’unità didattica su un’opera di un autore (il Discorso sul metodo di Cartesio). I primi due nuclei sono stati sviluppati dal prof. Pettenati, il terzo dalla prof.ssa Tozzi. Al termine sono stati prodotti individualmente due percorsi didattici e un’unità didattica discussi poi in un colloquio orale.

Anteprima della Tesi di Mauro Cinquetti

Anteprima della tesi: Proiezioni didattiche sul '900. Contemporaneità della filosofia tra Kant e Nietzsche, Pagina 8

Tesi di Specializzazione/Perfezionamento

Autore: Mauro Cinquetti Contatta »

Composta da 84 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8492 click dal 08/11/2004.

 

Consultata integralmente 11 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.