Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'e-commerce nelle PMI del Friuli Venezia Giulia

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 analizzano i modelli principali di e-commerce, si prendono in considerazione i processi di riorganizzazione dell’attività aziendale (interna ed esterna), i vantaggi e gli svantaggi per le aziende e si analizza infine il problema della sicurezza nelle transazioni online. La seconda parte della tesi riguarda il fenomeno e-commerce nel Friuli - Venezia Giulia: si presentano i contenuti del questionario, la modalità di ricerca e selezione dei nominativi delle aziende alle quali è stato indirizzato e si descrive la modalità di elaborazione dati adottata. In fase di analisi dei dati e descrizione dei risultati forniti dalle aziende campione delle quattro province, si è cercato di rilevare il grado di integrazione dell’e-commerce nelle aziende, i rapporti commerciali sviluppati nel contesto nazionale e/o internazionale; sono stati inoltre considerati aspetti quali: il settore di appartenenza; il fatturato aziendale; le nuove opportunità d’affari realizzate grazie agli strumenti della New economy; i vantaggi o gli svantaggi e infine il tipo di promozione che le aziende stanno adottando per la loro attività di e-commerce.

Anteprima della Tesi di Alessandro Mastromonaco

Anteprima della tesi: L'e-commerce nelle PMI del Friuli Venezia Giulia, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Alessandro Mastromonaco Contatta »

Composta da 121 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3523 click dal 08/11/2004.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.