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Comportamento d'acquisto e mondo virtuale: nuovi modelli di business e case studies di e-commerce

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12 mass media sui comportamenti degli individui. Da questa concezione deriva la «Teoria del modellamento»: il soggetto osserva nel contenuto mediale un modello, una persona, che esplica un certo tipo di azione, questo lo spinge ad identificarsi con il modello, che ritiene quindi degno di imitazione. L’osservatore riconosce che il comportamento osservato, se imitato in una certa situazione, produce effetti desiderabili, per questo ricorda e riproduce il comportamento del modello quando si trova in circostanze pertinenti: così l’individuo trae delle gratificazioni. I modelli pubblicitari funzionano solo se sono fonti credibili e attraenti, quindi non sono utili solo a vendere prodotti ma potenzialmente anche a rafforzare valori e ad insegnare stili di vita.

Anteprima della Tesi di Rosalba Salvi

Anteprima della tesi: Comportamento d'acquisto e mondo virtuale: nuovi modelli di business e case studies di e-commerce, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Rosalba Salvi Contatta »

Composta da 126 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.