Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

TV digitale terrestre: strategie di promozione. Il caso Mediaset.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 1 – Dalla tv analogica alla tv digitale 8 stringa e dalla complessità dell’algoritmo 9 . L’omogeneità del linguaggio offre la possibilità di usare dati di natura diversa su un’unica piattaforma. ƒ Modificabilità o manipolabilità: sono caratteristiche dovute alla natura del linguaggio binario che, per semplicità, permette di costruire i messaggi, modificarli, farli interagire atomo per atomo, bit per bit. ƒ Sinteticità: questa caratteristica consiste di due ulteriori elementi, la densità cioè vengono eliminate le ridondanze, le repliche da qualsiasi informazione grazie alle tecniche di compressione 10 e la discontinuità dell’informazione. L’omogeneità, la manipolabilità, la sinteticità rendono le informazioni digitali profondamente diverse rispetto a quelle analogiche. Fino a pochi anni fa, la tecnologia analogica la faceva da padrona, tutti i dati erano trasportati solo ed esclusivamente in analogico. La riproduzione analogica di immagini e suoni consiste nella rappresentazione continua della realtà, utilizzando, a seconda del tipo di dato che veicolano, un linguaggio diverso. Nella tecnologia analogica non si parla di compressione, poiché tutte le informazioni vengono inviate, anche quelle non essenziali, senza evitare il rischio di ridondanza delle informazioni. Inoltre i segnali analogici sono difficilmente manipolabili e modificabili vista la complessità del segnale. Maggiore è anche il rischio di eventuali errori nelle fonte di origine che difficilmente sono riparabili. Per capire meglio come mai si parla di continuità

Anteprima della Tesi di Eleonora Camaioni

Anteprima della tesi: TV digitale terrestre: strategie di promozione. Il caso Mediaset., Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Eleonora Camaioni Contatta »

Composta da 195 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6705 click dal 18/11/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.