Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il fund raising online degli enti culturali. Analisi del progetto per la fondazione Milano per la Scala

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 1.4.2. Il rapporto con l’utente: etica, sicurezza e Internet Risulta cruciale che l’organizzazione non profit si impegni per costruire, mantenere e non tradire la fiducia del donatore, in particolar modo se si pensa che l’elemento fondamentale in ogni operazione di fund raising è proprio rappresentato dall’estremo rispetto per i desideri e le aspettative di chi decide di contribuire alla causa. Proprio i valori portati dal mondo non profit, ossia trasparenza, fiducia e lealtà, sono destinati a diventare un elemento fondamentale e imprescindibile per chiunque desideri ottenere dei risultati in termini di ritorno economico; Internet può rivelarsi lo strumento attraverso cui questo cambiamento può venire divulgato e proclamato. In particolare, grazie al web è possibile instaurare un dialogo innovativo con l’utente/donatore, rispettandolo in misura maggiore rispetto ad altre tecniche utilizzate per interagire con il consumatore. Infatti, Internet gli può consentire di risparmiare risorse importanti come tempo e attenzione, perché teoricamente contattato solo per messaggi che ha richiesto lui stesso gli siano inviati. Per quanto riguarda in particolar modo il fund raising, grazie all’e- mailing il legame con chi dona riesce a essere realmente personalizzato, le imprese non profit possono così impegnarsi nell’approfondire i legami con i propri sostenitori; con altri metodi, quest’operazione può risultare più complessa, mentre si può considerare rapida ed efficace utilizzando gli strumenti offerti dalla rete. L’interattività fornita da questi può portare a creare delle forme di relazione più immediate tra l’organizzazione e chi vi partecipa, contribuendo in modo positivo a rafforzarne il legame.

Anteprima della Tesi di Vittoria Caronni

Anteprima della tesi: Il fund raising online degli enti culturali. Analisi del progetto per la fondazione Milano per la Scala, Pagina 7

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo

Autore: Vittoria Caronni Contatta »

Composta da 157 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4912 click dal 29/11/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.