Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il fund raising online degli enti culturali. Analisi del progetto per la fondazione Milano per la Scala

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 2.2. ANALISI QUANTITATIVA – Introduzione Per l’attuazione dell’analisi in merito al fund raising online nel settore culturale è stato individuato un campione di 40 siti. Il criterio di selezione, basato su parametri di tipo qualitativo, ha cercato di individuare, tra tutti i siti a disposizione, quelli che costituiscono le cosiddette best practices del settore. Non ci si è attenuti, pertanto, a un criterio di rappresentatività statistica; piuttosto, ci si è basati sulla facilità del reperimento del sito stesso e sulla completezza delle informazioni in esso contenute. Tale scelta deriva dal fatto che i parametri appena descritti individuano in modo sufficientemente attendibile quali siano i migliori enti culturali che pratichino raccolta fondi online. 2.2.1. Items d’analisi Successivamente alla scelta dei siti da analizzare, sono stati dunque stabiliti gli items più significativi attraverso i quali valutare la bontà del sito di ciascun teatro/museo dal punto di vista dell’attitudine verso il fund raising online. La griglia a cui si è fatto riferimento comprende i seguenti items: ξ Nome del club dei sostenitori ξ Presenza di un logo specifico ξ Presenza del link sulla home page ξ Diversi livelli di adesione ξ Benefici ξ Iscrizione online ξ Possibilità di chiudere la transazione online ξ Programmi educativi ξ Opportunità di lavoro ξ Richiesta di donazioni ξ Programma di lasciti testamentari ξ Raccolta fondi per progetti specifici ξ Acquisti online ξ Iniziative rivolte a stranieri

Anteprima della Tesi di Vittoria Caronni

Anteprima della tesi: Il fund raising online degli enti culturali. Analisi del progetto per la fondazione Milano per la Scala, Pagina 9

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo

Autore: Vittoria Caronni Contatta »

Composta da 157 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4912 click dal 29/11/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.