Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Aumentare il capitale relazionale dell'impresa attraverso le nuove tecnologie dell'information and comunication tecnologi ICT

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

6 1 Panorama attuale della rete internet. 1.1 Come sono organizzate le informazioni la comunicazione e i servizi sulla rete internet. A seguito di numerose ricerche prodotte da molti istituti di ricerca internet è un mezzo di comunicazione sempre più popolare che se ben sfruttato per una comunicazione efficace 2 può dare ottimi risultati in termini di marketing. Ucla Asia Institute 9/2/2004 NEW YORK - Una vera e propria iniezione di fiducia, per molti addetti ai lavori del comparto della new economy: secondo una ricerca condotta negli Usa dalle società Arbitron ed Edison Media Research su un campione di 2500 persone, ben il 20% degli americani affermano che internet è il media "più importante in assoluto" per la loro vita. Per il 34% del campione (solo un 2 Per poter iniziare a trattare le strategie della comunicazione, è indispensabile chiarire i concetti di: efficacia efficienza e soddisfazione, per ciò che attiene ad un processo comunicativo. Questo si esprime nella definizione di "usabilità del processo di comunicazione", quale integrazione delle seguenti componenti: - efficacia: precisione e completezza con la quale il messaggio raggiunge gli utenti; - efficienza: quantità delle risorse impegnate in relazione alla precisione e alla completezza con la quale il messaggio raggiunge gli utenti; - soddisfazione: comfort e accettabilità nell'utilizzo di tale forma di comunicazione. tratto dal libro "Artigianato & Comunicazione - le nuove competenze del giovane imprenditore" del prof. Franco Grossi Italia, 25 milioni di navigatori nel 2004 Saranno 25 milioni gli utenti Internet del nostro Paese entro la fine dell’anno in corso, contro i 23 milioni del 2003, in crescita del 14% rispetto al 2002. E’ quanto emerge dal secondo rapporto dell’ Osservatorio della società dell’informazione, realizzato congiuntamente dal ministero per l’ Innovazione e le Tecnologie e Federcomin, in base al quale si prevede, sempre per il 2004, una crescita del settore ICT pari al 3%.

Anteprima della Tesi di Fabrizia Corsi

Anteprima della tesi: Aumentare il capitale relazionale dell'impresa attraverso le nuove tecnologie dell'information and comunication tecnologi ICT, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Fabrizia Corsi Contatta »

Composta da 167 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2946 click dal 02/12/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.