Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Aumentare il capitale relazionale dell'impresa attraverso le nuove tecnologie dell'information and comunication tecnologi ICT

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 punto percentuale in meno rispetto allo stesso giudizio espresso per la televisione), invece, la Rete è il mezzo di comunicazione più "favoloso ed eccitante". 3 Non soltanto internet è diventato un mezzo di comunicazione sempre più utilizzato, ma ha raggiunto e in alcuni casi addirittura superando l’utilizzo dei media tradizionali. Infatti, secondo i dati di una ricerca realizzata in 85 città americane da The Media Audit, società americana che produce statistiche ed indagini di mercato sui gusti e i comportamenti del pubblico di ogni mezzo di comunicazione, dalla televisione alla radio, dai giornali ad Internet, il numero degli adulti che trascorre almeno un'ora al giorno a leggere un giornale on line è notevolmente maggiore rispetto al numero dei lettori del giornale cartaceo. Lo stesso dato è confermato anche da un altro questionario online sottoposto da AdnKronos a circa 4.400 utenti secondo cui Il 51,1% preferisce Internet per tenersi informato, il 28,2% legge i quotidiani, il 14,5% si affida ai telegiornali, il 5,6% alla radio, mentre solo lo 0,6% alle news via telefonino. Per quanto riguarda l’Italia in particolare, l'ISPO, istituto di rilevazione di Renato Mannheimer, ha raccolto per il rapporto AIE altri dati significativi: il 17% degli italiani, soprattutto giovani e studenti, sceglie le nuove tecnologie per accedere a contenuti editoriali. Sempre secondo la stessa ricerca si osserva che la penetrazione del web in Europa sta diventando omogenea: infatti, Francia, Spagna e Italia stanno raggiungendo i livelli di Gran Bretagna e Germania. Cresce inoltre il numero dei navigatori quotidiani che sono diventati in Europa uno su tre. Per la metà degli utenti interpellati Internet è considerato un mezzo fantastico da utilizzare in modo attivo, mentre circa il 60% ritiene rilassante guardare la televisione. Quasi il 90% degli utenti però dichiara che la pubblicità televisiva è troppa, mentre diventa la metà la percentuale che pensa la stessa cosa per quanto riguarda la pubblicità online. 3 da “Internet è il media numero uno per il 20% degli americani” di Redazione Il sole 24 ore - 17/09/2002

Anteprima della Tesi di Fabrizia Corsi

Anteprima della tesi: Aumentare il capitale relazionale dell'impresa attraverso le nuove tecnologie dell'information and comunication tecnologi ICT, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Fabrizia Corsi Contatta »

Composta da 167 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2946 click dal 02/12/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.