Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La strategia del valore delle aziende alberghiere: il caso Hilton Sorrento Palace

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 1.1.2 Il processo del valore La creazione del valore è il risultato di un processo economico che si sviluppa nell’impresa attraverso il mercato. L’impresa, come è noto, è una forma peculiare di organizzazione economica del lavoro umano associata al capitale , avente come obiettivo quello di realizzare, secondo professionalità, la produzione e lo scambio tramite il mercato, di beni materiali e di servizi nell’interesse di un determinato soggetto. L’impresa rappresenta il fenomeno economico mediante il quale, in simbiosi con il mercato, si compie il processo dell’acquisizione, dell’accrescimento e della distribuzione della ricchezza, ovvero della genesi del valore 7 . L’analisi del processo di generazione del valore, ossia delle sue modalità di creazione, trasferimento, ripartizione e destinazione, risulta tuttavia influenzata dalle modalità di sviluppo del sistema economico preso a riferimento, caratterizzato sempre più da relazioni tra gli attori non di tipo sequenziale e lineare, ma di tipo parallelo e simultaneo. Ne deriva che le analisi delle abilità e 7 G.Bruni, Contabilità del valore, per aree strategiche di affari, Giappichelli, Torino, 1999.

Anteprima della Tesi di Elisabetta Coppola

Anteprima della tesi: La strategia del valore delle aziende alberghiere: il caso Hilton Sorrento Palace, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Elisabetta Coppola Contatta »

Composta da 235 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8594 click dal 01/12/2004.

 

Consultata integralmente 52 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.