Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La strategia del valore delle aziende alberghiere: il caso Hilton Sorrento Palace

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 delle capacità imprenditoriali e manageriali alla base del processo del valore 8 risultano condizionate dalla capacità di capire le caratteristiche e i confini delle combinazioni economiche aziendali. Ai fini della formazione del valore il binomio impresa-mercato porta ad un inscindibile legame che congiunge la produzione allo scambio dei beni e dei servizi ottenuti. La contabilità è il più efficace strumento di base per la misurazione del valore conseguito dall’impresa, infatti il processo del valore si deduce dalle grandezze economiche caratteristiche che si evincono dalla rilevazione contabile dei valori originari. Il processo di formazione del valore si articola in vari stadi. 8 Secondo Bruni, il processo del valore è la risultante composita di tre corrispondenti abilità così disposte in sequenza logica: - la prima quella di saper acquisire le risorse al minor valore di mercato, compatibilmente con le condizioni di regime nel mercato e con quelle più specifiche negoziali; - la seconda quella di saper realizzare la trasformazione tecnica e d economica delle risorse nei prodotti con la massima efficienza delle dosi e nell’uso delle risorse impiegate ed, altresì, con la massima efficacia in termini di valore trasferito e percepito sui prodotti ottenuti e venduti; - la terza, infine, quella di saper distribuire e vendere i prodotti ottenuti al maggior valore di mercato compatibilmente con le condizioni di regime nel mercato stesso e con il grado di competitività che lo caratterizza.

Anteprima della Tesi di Elisabetta Coppola

Anteprima della tesi: La strategia del valore delle aziende alberghiere: il caso Hilton Sorrento Palace, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Elisabetta Coppola Contatta »

Composta da 235 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8594 click dal 01/12/2004.

 

Consultata integralmente 52 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.