Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'impatto delle nuove tecnologie e del web nell'impresa alberghiera

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 strumenti utili per la comunicazione tra i diversi attori del mercato turistico: STATIC DYNAMIC Brochures PHONE,FAX,E-MAIL PRE- GUIDEBOOKS TRAVEL AGENT ACCESS TRIP CD-ROM to GDS INTERNET IN- KIOSKS PHONE,FAX,E-MAIL TRIP GUIDEBOOKS Destination Information TV CHANNELS IN HOTEL System INTERNET Fonte: P.J.Sheldon, Tourism Information Technology, CABI Publishing, 1999 Le informazioni turistiche non variano solo in relazione alla dinamicità di aggiornamento o mutamento e al momento in cui vengono richieste ma variano anche in relazione al soggetto richiedente. ƒ Il Consumatore richiederà informazioni riguardanti le destinazioni, disponibilità, prezzi, geografia e clima; ƒ Gli Agenti di Viaggio richiederanno informazioni sui trend del mercato e ne forniranno riguardo le destinazioni, le disponibilità, i prezzi, i package dei t.o.; ƒ I Fornitori di servizi turistici disporranno informazioni riguardo la propria compagnia e richiederanno informazioni sulla concorrenza e i consumatori ed infine; ƒ Gli Uffici Turistici studieranno e renderanno fruibili agli altri operatori informazioni riguardanti i trend dell’industria, la misura e la natura del turismo, le politiche e i piani di sviluppo. Sulla scorta di quanto detto, risulta abbastanza evidente che all’interno del settore turistico circolano in gran parte se non unicamente informazioni ma questa circolazione è favorita e resa disponibile, in tempi sempre minori e in luoghi sempre più distanti,

Anteprima della Tesi di Giulia Raciti

Anteprima della tesi: L'impatto delle nuove tecnologie e del web nell'impresa alberghiera, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Giulia Raciti Contatta »

Composta da 197 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8659 click dal 06/12/2004.

 

Consultata integralmente 33 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.