Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'impatto delle nuove tecnologie e del web nell'impresa alberghiera

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

5 In funzione di queste novità le imprese cercano di rendersi presenti a livello planetario dando vita ad alleanze e collaborazioni con partners che penetrano in mercati sconosciuti o non considerati favorevolmente. Queste diversità, evidenti ed importanti, si possono schematicamente rappresentare in una griglia in cui si comparano le due sfere : Fonte: www.cesaris.lo.it ISSUE OLD ECONOMY NEW ECONOMY Economy - Wide Characteristics Markets Stable Dynamic Scope of Competition National Global Organizational Form Hierarchical, Bureaucratic Networked, Entrepreneurial Potential Geographic Mobility of Business Low High Competition Between Regions Low High Industry Organization of Production Mass Production Flexible Production Key Factor of Production Capital/Labor Innovation/Knowledge Key Technology Driver Mechanization Digitization Source of Competitive Lowering Cost Trought Innovation, Quality, Time- Advantage Economies of Scale To-Market, and Cost Importance of Research/Innovation Moderate High Relations With Other Firms Go It Alone Alliances And Collaboration Workforce Principal Policy Goal Full Employment Higher Wages and Incomes Skills Job-Specific Skills Broad Skills,Cross-Training Requisite Education A Skill Lifelong Learning Labor-Management Relations Adversarial Cllaborative Nature of Employment Stable Marked b Risk and Opportunity Government Business-Government Impose Requirements Assist Firms'Innovation and Relations With Other Firms Growth Regulation Command and Control Market Tools, Flexibility

Anteprima della Tesi di Giulia Raciti

Anteprima della tesi: L'impatto delle nuove tecnologie e del web nell'impresa alberghiera, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Giulia Raciti Contatta »

Composta da 197 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8658 click dal 06/12/2004.

 

Consultata integralmente 33 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.