Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Marketing esperienziale e punto vendita

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1_Entrata I fondamenti teorici 13 Al contrario, in una società saziata e dai bisogni elastici, la gerarchia di status perde fascino, anche se permane: in essa i modelli di comportamento non devono necessariamente ricondurre allo status, ma è preferibile che esprimano tutta la libertà e l'originalità di molti stili di vita inclassificabili, cioè irriducibili ad un'unica scala. Lo status è una condizione convenzionale, mentre gli stili di vita sono espressivi. Lo stile di vita è un modello organico e coerente nell'agire personale quotidiano, in cui si esprime l'accresciuta soggettività di milioni di persone. Lo stile di vita è divenuto la formula con la quale il singolo tenta di conciliare concretamente delle aspirazioni materiali e immateriali fra loro difficilmente compatibili. Anche in questo senso lo stile di vita è frutto di una soggettività che si esprime con delle scelte di valore prima che in un modo comportamentale. Dal momento che si parla di valori strumentali, in genere, lo stile di vita è sempre una scelta temporanea, una risposta provvisoria che tiene conto di sollecitazioni interne ed esterne. Sono questi i motivi che fanno degli stili di vita, empiricamente individuati, uno degli indicatori nuovi e più interessanti sia della crescente differenziazione che del continuo mutamento socioculturale.

Anteprima della Tesi di Francesco Rossi

Anteprima della tesi: Marketing esperienziale e punto vendita, Pagina 9

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Francesco Rossi Contatta »

Composta da 88 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 35035 click dal 20/12/2004.

 

Consultata integralmente 97 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.