Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'analisi competitiva per le decisioni strategiche. Studio del caso Davines

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

2 ξ microambiente: è formato dall’impresa stessa e da tutti quegli attori in grado di influenzare la sua capacità di servire il mercato; si ricollega principalmente al mercato dei fattori produttivi e a quello dei prodotti finiti; ξ macroambiente: consiste nelle più ampie forza sociali che esercitano l’azione sull’intero complesso di protagonisti del microambiente. Figura 1: l’ambiente di marketing dell’impresa 2 1.1.1 I protagonisti del microambiente ξ l’impresa: è il punto di riferimento; al suo interno, le varie funzioni aziendali devono cooperare per mantenere una condotta unitaria; ξ i fornitori: sono imprese e individui che forniscono all’impresa (e ai suoi concorrenti) le risorse necessarie per la produzione di beni e servizi; i responsabili di marketing devono tenere sotto controllo l’andamento dei prezzi dei fattori rilevanti e le condizioni di approvvigionamento, mentre la funzione acquisti deve pianificare gli acquisti al fine di contenere i costi dei fattori esterni; 2 da P. Kotler, W.G. Wscott, Marketing management (analisi,pianificazione, attuazione e controllo), ISEDI, Prentice Hall International Tecnologia Ambiente economico Ambiente demografico Ambiente fisico Politica e istituzioni Ambiente socio- culturale Fornitori impresa intermediari clienti Concorrenti Pubblico

Anteprima della Tesi di Silvia Lugana

Anteprima della tesi: L'analisi competitiva per le decisioni strategiche. Studio del caso Davines, Pagina 5

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Silvia Lugana Contatta »

Composta da 152 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5743 click dal 30/12/2004.

 

Consultata integralmente 23 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.