Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Indagine statistica sulla nuova laurea triennale

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

2 proseguire gli studi (e in che modo: laurea specialistica, master ecc.) nonché la percentuale di coloro che vogliono entrare nel mondo del lavoro e realizzare, quindi, uno degli obbiettivi della riforma. La prima parte di tale tesi è concepita come una premessa ai risultati dell’indagine, attraverso una descrizione della vita della Facoltà di Economia, sulla base di una serie di indicatori (iscrizioni, immatricolazioni, lauree, abbandoni ecc.) che mettono in evidenza l’importanza che ha avuto, e ha, tale facoltà nel panorama formativo nazionale, e in particolare i cambiamenti che si sono avuti di recente in seguito alla riforma universitaria, con l’introduzione della nuova Laurea triennale, nonché un riepilogo delle novità introdotte dalla stessa Riforma. Nella seconda parte si analizzano i risultati dell’indagine effettuata mediante la somministrazione di un questionario ad un campione rappresentativo di studenti iscritti ai sette corsi di laurea attivati secondo il nuovo ordinamento. L’indagine mira a stimare la percentuale di studenti che intendono o meno continuare gli studi, nonché a comprendere i meccanismi che

Anteprima della Tesi di Raimondo D'ambrosio

Anteprima della tesi: Indagine statistica sulla nuova laurea triennale, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Raimondo D'ambrosio Contatta »

Composta da 83 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5345 click dal 14/01/2005.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.