Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Indagine statistica sulla nuova laurea triennale

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 3. DISFUNZIONI E ANOMALIE DEL SISTEMA La necessità di riformare radicalmente il sistema emergeva dalle disfunzioni e dalle anomalie che di fatto si sono prodotte, anche se dovute ad una molteplicità di cause, non tutte e non soltanto riconducibili alla struttura degli ordinamenti didattici vigenti e alla correlata architettura dei corsi di studio. Tra le disfunzioni più gravi ed evidenti: ξ la rigidità degli ordinamenti didattici nazionali e la macchinosità delle procedure per la loro modifica od aggiornamento, che, volendo assicurare un'uniformità - peraltro soltanto formale - dei curricula: a) rende impossibile un'efficace e tempestiva articolazione dell'offerta di istruzione universitaria con riferimento sia all'evoluzione dei saperi e del mercato del lavoro, sia agli specifici obiettivi di ricerca e di didattica dei singoli atenei nelle diverse realtà territoriali e socio-culturali; b) deresponsabilizza gli organismi didattici delle università, i docenti e gli stessi studenti, impedendone la necessaria

Anteprima della Tesi di Raimondo D'ambrosio

Anteprima della tesi: Indagine statistica sulla nuova laurea triennale, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Raimondo D'ambrosio Contatta »

Composta da 83 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5345 click dal 14/01/2005.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.