Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Indicatori strategici per la gestione delle imprese di finanziamento

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

5 Il cambiamento che va imponendosi anche nel nostro paese ha un nome: l’approccio del valore. Questo tipo di approccio, applicato alle organizzazioni più dinamiche al fine di migliorare le performance, obbliga a ripensare al concetto di azienda in modo tale da concepirla come la somma dei processi che la compongono, in un’ottica di creazione di valore per il cliente e per l’azionista. I due aspetti, apparentemente antagonisti, in realtà non lo sono affatto. Solo quando l’impresa genera ricchezza è, infatti, in grado di fornire prodotti e servizi migliori che soddisfano al meglio il cliente. Credere nell’importanza della creazione di valore, il principale fra gli indicatori strategici delle aziende di finanziamento, per il successo di lungo periodo dell’impresa, implica anche la necessità di misurare tale valore; le metodologie di valutazione diventano quindi un’essenziale strumento operativo nella gestione strategica dell’azienda. In questo quadro, il presente lavoro intende illustrare i fondamenti sui quali si basa la gestione delle imprese di finanziamento e più specificamente gli indicatori economici e gestionali che consentono alle stesse di trarre indicazioni essenziali per il loro sviluppo, la loro crescita ed il loro operare nell’ambito del mercato. La tesi è strutturate in due parti. La prima parte concerne la disamina delle società di finanziamento e degli indicatori strategici ad essi relativi mentre la seconda parte si riferisce alla presentazione

Anteprima della Tesi di Antonio Paderi

Anteprima della tesi: Indicatori strategici per la gestione delle imprese di finanziamento, Pagina 2

Tesi di Master

Autore: Antonio Paderi Contatta »

Composta da 83 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1826 click dal 21/01/2005.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.