Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Indicatori strategici per la gestione delle imprese di finanziamento

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

6 dell’azienda ospitante ed alle sue caratteristiche. In particolare la prima parte è stata divisa in tre capitoli: Il primo, generale, è dedicato alle società di finanziamento, alle loro caratteristiche e peculiarità ed all’inquadramento giuridico delle stesse. Nel secondo capitolo si esaminano gli aspetti di quello che è considerato il più importante fra gli indicatori delle aziende di finanziamento: l’Economic Value Added. Si tratta di un indicatore che attualmente raccoglie consensi sia dalle aziende, che dagli studiosi più prestigiosi, quali il premio Nobel Franco Modigliani, gli accademici Stewart Myers e Michael Jensens e l’italiano Luigi Guatri. Infine il terzo ed ultimo capitolo prende in considerazione gli altri indicatori chiave di performance aziendale.

Anteprima della Tesi di Antonio Paderi

Anteprima della tesi: Indicatori strategici per la gestione delle imprese di finanziamento, Pagina 3

Tesi di Master

Autore: Antonio Paderi Contatta »

Composta da 83 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1826 click dal 21/01/2005.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.