Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La Riviera dei Limoni: impatto delle nuove tecnologie dell'informazione

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 1.2 Quale prodotto? Quali acquisti? Le statistiche confermano che le persone usano Internet soprattutto per trovare informazioni su possibili acquisti, molto più spesso di quanto effettivamente acquistino. Alcune tipologie di prodotti e servizi si prestano meglio al commercio in rete rispetto ad altre. I prodotti possono essere classificati in otto categorie, in base al successo delle vendite: Prodotti tecnologici. Il prodotto o il servizio più facile da commercializzare in rete è quello che ha attinenza con i computer o gli accessori. Infatti, la rete è il modo migliore per vendere soprattutto prodotti tecnologici: computer, elettrodomestici, videogame… Prodotti informatici. Gli utenti di Internet sono appassionati di informatica, e acquistano prodotti di questa categoria in grande quantità: libri, video, cd-room, corsi on-line…I prodotti informatici si vendono bene e sono facili da pubblicizzare in rete, ma la concorrenza in questo settore è cresciuta in modo esponenziale e il mercato è divenuto sempre più ristretto. Prodotti sfiziosi e ricercati. Sono questi i prodotti che le persone sanno di voler acquistare e ricercano attivamente a causa della loro difficoltà a trovarsi. Internet rende più facile il compito ai consumatori che vogliono trovare prodotti particolari: antiquariato, libri fuori stampa o strumenti inusuali. La categoria più rilevante è quella degli strumenti da collezione. Articoli di intrattenimento. Libri, video, cd, videogame, biglietti per concerti o eventi sportivi, tutti si vendono in rete. Viaggi e turismo I viaggi si vendono con tale facilità che necessitano di una categoria apposita; tutto ciò che riguarda il turismo può essere venduto su Internet. In tale gruppo rientrano i biglietti aerei, i biglietti ferroviari, il noleggio auto, la prenotazione di alberghi, viaggi, pacchetti turistici… senza contare che, volendo, in tale categoria potrebbero rientrare anche i biglietti per concerti ed eventi sportivi.

Anteprima della Tesi di Lorenza Mariani

Anteprima della tesi: La Riviera dei Limoni: impatto delle nuove tecnologie dell'informazione, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenza Mariani Contatta »

Composta da 87 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 968 click dal 25/01/2005.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.