Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La TV Digitale per le imprese: il caso Telespazio

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 Una conseguenza diretta di questa futura integrazione sarà la necessità di avere una fascia di utenti esperti,capaci di utilizzare una interfaccia complessa come un telecomando che avrà le funzioni di una tastiera, un pubblico abituato ad utilizzare il computer per poter vedere il programma preferito in tv. Telespazio, leader italiano indiscusso dei servizi satellitari, grazie alle proprie competenze tecnologiche, propone da circa quattro anni un prodotto esclusivo per le grandi imprese che hanno bisogno di apportare maggiore efficienza alla propria comunicazione interna. Grazie ai sistemi satellitari, i messaggi dell’alta dirigenza o le circolari interne arrivano sicuramente al destinatario, visualizzate attraverso un’interfaccia grafica di facile utilizzazione. Di conseguenza, la BusinessTV risulta applicabile a diverse utilizzi, dalla comunicazione aziendale al semplice intrattenimento e alla produzione di contenuti mirati come corsi di formazione interni. L’azienda non necessita una rete capillare distribuita sul territorio per la diffusione dei contenuti, in quanto la struttura stessa della Business TV è quella di una rete point-to-multipoint cosicché anche l’investimento iniziale è facilmente sopportabile da qualsiasi entità che provi ad affacciarsi al mondo delle reti business.

Anteprima della Tesi di Alessandro Notargiacomo

Anteprima della tesi: La TV Digitale per le imprese: il caso Telespazio, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Notargiacomo Contatta »

Composta da 221 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1461 click dal 28/01/2005.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.