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Piano di Comunicazione del brand ''SISAS''

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4 2. METODOLOGIA D’ANALISI Da questo punto di vista di certo non sono stata originale. In ogni libro riguardante la pubblicità si elencano le varie fasi che precedono la stesura del piano stesso, e in che modo procedere nella strutturazione di quest’ultimo. Si parte analizzando l’azienda, la sua storia e le sue attività. Inoltre si esamina il portafoglio prodotti, la struttura e la solidità dell’azienda. In seguito si passa ad analizzare il mercato, in termini di grandezza, andamento e quadro legale. È in questa fase che sono iniziati i problemi nella raccolta di informazioni, risolti grazie alla cortesia della dottoressa Gherardi, presidentessa dell’AISES (Associazione italiana Segnaletica e Sicurezza). Ma questo stesso tipo di ostacolo si è ripresentato nella fase successiva, ovvero l’esame della concorrenza. Reperire i dati riguardanti la consistenza e le attività delle principali concorrenti ha richiesto molto tempo e innumerevoli telefonate. Ma come capire la percezione del pubblico rispetto a queste aziende? In questo caso ho unito questa necessità alla determinazione del posizionamento di SISAS, somministrando ad un campione della clientela un test di valutazione. La caratterizzazione del target, altro passo vitale nell’analisi dell’ambiente, non ha comportato molte complicazioni. Il consecutivo esame delle attività pubblicitarie intraprese dall’azienda fino ad oggi mi ha permesso di comprendere meglio la concezione di comunicazione all’interno di SISAS. Prima di poter passare alla stesura vera e propria della proposta di comunicazione, è stato opportuno soffermarmi un attimo sul significato del brand SISAS, che il piano mirava a promuovere.

Anteprima della Tesi di Elisabetta Alberti

Anteprima della tesi: Piano di Comunicazione del brand ''SISAS'', Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Lingua e Cultura Italiana

Autore: Elisabetta Alberti Contatta »

Composta da 103 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7788 click dal 01/02/2005.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.