Skip to content

Centers of Excellence: The Role of Functions. The Agilent Technologies UK case

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 Chapter 1 THE ROLE OF SUBSIDIARIES IN MODERN MNCs 1.1 A review of the practitioner literature The attention of scholars and the subsequent stream of literature on the matter have to be due to the pioneering work of Bartlett and Ghoshal (1986) who paved the way to others and established an overall frame which is still in use. In their article “Tap your subsidiary for global research” (1986) and the following milestone book “Managing across Borders. The Transnational Solution” (1989) 1 they started from an empirical observation of what was going on in the world of MNCs and through an inductive process they catalogued different subsidiaries within the same corporation according to the role they were playing within the strategy of the company. They saw that many companies were adopting what they called a ‘global strategy’ achieved by integrating different processes and homogenising the products sold in different markets or a ‘multinational strategy’ for which each national market was to be considered different and, as a consequence, had to be served in a different way 2 . On one hand, the homogenisation of consumers’ tastes worldwide -spontaneous or influenced by the companies themselves- and the economic difficulties of the 1980s suggested at first that the former form seemed to be more efficient; especially it could permit to achieve higher economies of scale and efficiency and to support subsidiaries in difficulty with resources generated elsewhere 3 . On the other hand, the higher freight costs typical of a centralised production system and the restrictions imposed by national governments -added to an undisputable difference of tastes in different segments of products between countries- showed that the latter was to be preferred. The solution was then to create strongly independent subsidiaries which could respond better to local needs. But the major problem of duplication of efforts and unsatisfactory coordination made it clear that this strategy was not a winning one either. 1 Following the 1998 revised and updated version (Second Edition). 2 Just to be exhaustive, they listed a third strategy taken in consideration by many companies, the so called ‘international strategy’ which suggested to consider global expansion similarly to the product life-cycle, launching new products in the home market at the beginning and then penetrating foreign markets; but this pattern is less relevant in this work. 3 Classical portfolio approach.
Anteprima della tesi: Centers of Excellence: The Role of Functions. The Agilent Technologies UK case, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Centers of Excellence: The Role of Functions. The Agilent Technologies UK case

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Nicolas Vendramin
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2004-05
  Università: Università degli Studi dell'Insubria
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Alberto Onetti
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 37

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

business literature
center of excellence

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi