Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Problematiche relative alle implicazioni organizzative dell'implementazione delle ICT. Il caso SAP HR di Shared Service Center by Pirelli & Telecom Italia

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

16 tecnologie – server aziendali connessi ad una rete di PC tramite reti LAN; sistemi ERP; web-server facenti leva su linguaggi di programmazione quali l’XML etc. – attraverso le quali è possibile abbattere le barriere all’interno di una singola azienda o tra diverse aziende. Figura 1 – L’evoluzione del ruolo dell’ICT e i “driver” degli investimenti (Fonte Gartner) In definitiva la gradualità del passaggio dagli Information System all’ICT evidenzia da un lato molti punti in comune tra le due tipologie di tecnologie e dall’altro come alcune peculiarità dell’ICT hanno modificato il rapporto tra gli artefatti informatici e l’organizzazione in cui vengono implementati. Era I: automazione, controllo dei costi, efficienza Era II: da produttività a “end-user empowerment” Era III: creazione di valore ed efficacia del business Ciclo delle tecnologie 1970 1980 1990 2000 2010 Mainframe/ Midrange Computing Client/Server Computing Internet/Network Computing Ubiquitous Computin Era IV: la tecnologia ICT determina la struttura del business

Anteprima della Tesi di Eduardo Orefice

Anteprima della tesi: Problematiche relative alle implicazioni organizzative dell'implementazione delle ICT. Il caso SAP HR di Shared Service Center by Pirelli & Telecom Italia, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Eduardo Orefice Contatta »

Composta da 271 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3919 click dal 22/02/2005.

 

Consultata integralmente 11 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.