Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il servizio stampa dell'europarlamento. Raccolta, selezione, trattamento delle notizie sulla principale istituzione europea

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

18 informazioni dai loro terminali e decidere quali WDNH riprendere e quali cestinare, anche corrispondenti esteri ed inviati si avvalgono del supporto irrinunciabile delle agenzie. Il sito dell’Ordine dei giornalisti, http://www.odg.it/stampa_it/stampait_agenzie.htm, pubblica online gli indirizzi e i siti internet delle principali agenzie italiane. Sono circa quaranta, disposte in ordine alfabetico; nella pagina web è possibile trovare anche le agenzie che si occupano di informazione regionale e locale. Dal link http://www.odg.it/www.odg.it_old/stampastr_agenzie.htm si accede, invece, alle più importanti agenzie di stampa estere, in particolare alle agenzie europee e americane.  /HWHRULHVXOOHUHOD]LRQLSXEEOLFKH  Un settore strategico e sempre in crescita nelle nostre società è occupato dalle attività di comunicazione, rivolte verso pubblici e target differenti, con l’obiettivo di informare, divertire, influenzare, stimolare. In questo mare di comunicazione, che dai centri di potere si dirige verso i cittadini, si colloca l’attività di pubbliche relazioni. Lo studioso statunitense James Grunig, uno dei massimi esperti della disciplina, dal 1976 compie ricerche sulle relazioni pubbliche, per studiarne l’evoluzione nella società americana. Nel 1984 il prof Grunig elaborò quattro modelli di relazioni pubbliche, utili per rappresentare l’evoluzione in diverse fasi storiche di questa attività. I quattro modelli sono ancora validi e rappresentano modi diversi di concepire le relazioni pubbliche e orientarsi nella loro gestione. Dopo aver dato una definizione del termine ormai tanto di moda, soprattutto nella versione inglese di SXEOLFUHODWLRQ, si potrà esporre sinteticamente i quattro modelli citati.  

Anteprima della Tesi di Stefano Iannucci

Anteprima della tesi: Il servizio stampa dell'europarlamento. Raccolta, selezione, trattamento delle notizie sulla principale istituzione europea, Pagina 11

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Stefano Iannucci Contatta »

Composta da 238 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 849 click dal 01/03/2005.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.