Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Posizionamento sui Motori di Ricerca: ''opinione del web'' e strumento di marketing

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1. introduzione ______________________________________________________________ 9 scendi dei S.E.R.P. 5 , a volte limitato e provvisorio, a volte definitivo e drastico a causa di un mutamento più profondo dell’algoritmo o l’inserimento di nuovi filtri antispam. Le politiche commerciali stesse dei motori cambiano assai frequentemente. Per tutti questi motivi questa tesi non dà, volutamente, informazioni su elementi così fluttuanti e si limita a identificare metodi, tecniche e strutture tendenzialmente sempre validi nel mondo dei motori di ricerca. Il capitolo 4 è l’unico che si avventuri in queste tematiche: tuttavia ho ritenuto necessario fornire un’istantanea degli assetti attuali dei motori di ricerca per rendere più trasparenti possibile le motivazioni che mi hanno portato ad individuare certi motori come più utili e rilevanti di altri. • Il capitolo 5, invece, passa ad analizzare l’elemento base per una corretta azione di search engine marketing: l’individuazione delle parole chiave. • Nel capitolo 6 trovano spazio gli elementi base del posizionamento: verranno descritti i fattori rilevanti per i motori di ricerca e come utilizzarli nell’attività di ottimizzazione del sito. Non si sono volute inserire, qui, particolari tecniche o trucchi (ad esempio come costruire le information page o i minisiti, o come si può utilizzare la tecnica chiamata cloacking o i fogli css…): la scelta è dovuta a quella fluidità che caratterizza il settore, la quale renderebbe datato questo scritto nell’arco di pochi giorni; per tali argomenti la pubblicazione online è sicuramente molto più valida ed efficace. A queste tecniche si accennerà perciò solo brevemente. • Il capitolo 7 è dedicato ai servizi a pagamento offerti dai motori di ricerca, ma, contemporaneamente, anticipa un tema che viene trattato nella seconda parte: l’efficacia dei motori come strumento e canale efficace per convogliare visite qualificate al sito, dove, 5 Acronimo solitamente utilizzato nel mondo del search engine marketing (sem) per Search Engine Results Page, ossia i risultati forniti da un motore di ricerca in seguito ad una query.

Anteprima della Tesi di Chiara Ferrari

Anteprima della tesi: Posizionamento sui Motori di Ricerca: ''opinione del web'' e strumento di marketing, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Chiara Ferrari Contatta »

Composta da 297 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2944 click dal 10/03/2005.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.