Skip to content

Posizionamento sui Motori di Ricerca: ''opinione del web'' e strumento di marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
1. introduzione ______________________________________________________________ 9 scendi dei S.E.R.P. 5 , a volte limitato e provvisorio, a volte definitivo e drastico a causa di un mutamento più profondo dell’algoritmo o l’inserimento di nuovi filtri antispam. Le politiche commerciali stesse dei motori cambiano assai frequentemente. Per tutti questi motivi questa tesi non dà, volutamente, informazioni su elementi così fluttuanti e si limita a identificare metodi, tecniche e strutture tendenzialmente sempre validi nel mondo dei motori di ricerca. Il capitolo 4 è l’unico che si avventuri in queste tematiche: tuttavia ho ritenuto necessario fornire un’istantanea degli assetti attuali dei motori di ricerca per rendere più trasparenti possibile le motivazioni che mi hanno portato ad individuare certi motori come più utili e rilevanti di altri. • Il capitolo 5, invece, passa ad analizzare l’elemento base per una corretta azione di search engine marketing: l’individuazione delle parole chiave. • Nel capitolo 6 trovano spazio gli elementi base del posizionamento: verranno descritti i fattori rilevanti per i motori di ricerca e come utilizzarli nell’attività di ottimizzazione del sito. Non si sono volute inserire, qui, particolari tecniche o trucchi (ad esempio come costruire le information page o i minisiti, o come si può utilizzare la tecnica chiamata cloacking o i fogli css…): la scelta è dovuta a quella fluidità che caratterizza il settore, la quale renderebbe datato questo scritto nell’arco di pochi giorni; per tali argomenti la pubblicazione online è sicuramente molto più valida ed efficace. A queste tecniche si accennerà perciò solo brevemente. • Il capitolo 7 è dedicato ai servizi a pagamento offerti dai motori di ricerca, ma, contemporaneamente, anticipa un tema che viene trattato nella seconda parte: l’efficacia dei motori come strumento e canale efficace per convogliare visite qualificate al sito, dove, 5 Acronimo solitamente utilizzato nel mondo del search engine marketing (sem) per Search Engine Results Page, ossia i risultati forniti da un motore di ricerca in seguito ad una query.
Anteprima della tesi: Posizionamento sui Motori di Ricerca: ''opinione del web'' e strumento di marketing, Pagina 6

Preview dalla tesi:

Posizionamento sui Motori di Ricerca: ''opinione del web'' e strumento di marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Chiara Ferrari
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2002-03
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Paolo Ciancarini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 297

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

acquisto online
brand
conto arancio
directory
motori di ricerca
posizionamento
ricerca sui mtoori
spider
visibilità online
web marketing

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi